Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

quel kit non necessita di modifiche ma monta solo su forcella con biscotto corto tipo questo

2553rye.jpg

e si mona solamene con queso cechio(un po antiestetico a parer mio)

x0y2jl.jpg

comunque sia sarebbe meglio abbinarlo a un kit anti-affondo per migliorare un pò il difetto della geometria sbagliata di quelle forcelle(biscotto corto)....però sappi che non sarà mai un impianto efficace perchè per frenare frena ma il problema dell'affondo si può risolvere(in parte e non del tutto)con un amortizzatore rigido che sacrifica il confort di guida....se invece monti la forcella biscotto lungo come questa

2wqrabm.jpg

il discorso cambia e si fa un pò più complesso ma anche decisamente più efficace.

Inviato

Capisco.. Ho letto che montando una forcella biscotto lungo come quella del Pk50 rush e mantenendo l'impianto frenante originale la frenata aumenta considerevolmente, è vero? Se si,per montarla sulla mia che attualmente ha la biscotto corto bisogna fare modifiche?

Inviato

Non aumenta la frenata dal momento che tu hai gia un tamburo e ganasce pk,pero cambia il modo di frenare e ti da più sicurezza.per essere sicuro di non fare tropppe modifiche devi vedere come si fissa il tuo manubrio alla forcella e cercarne una con la stessa caratteristica,quello della rush ha l'attacco al manubrio come la special cioè con il vitone,la tua non so se è così oppure ha il fissaggio a ghiere.

Inviato

Il manubrio ha un buollne nella parte inferiore e dall'altro lato un dado che lo stringe,quindi dovrebbe essere cone la special.. Scusami se non capisco,ma in che senso "cambia il modo di frenare"? Nel senso che affonda di meno?

Inviato

Buono..scusa ho un dubbio..sulla forcella pkrush l'ammortizzatore attacca con 4 bulloncini di cui due si fissano sul piatto ganasce,mentre sulla mia è attacco unico grosso quindi i supporti sul piatto ganasce non ci sono..come posso risolvere?

Inviato (modificato)

La grimeca produceva il kit apposta per i pk semi idraulico,ora di questo kit se ne trovano ancora in giro ma i ricambi sono fuori produzione.l'alternativa per mantenere la tua forca originale è il mozzo ruota px che però necessita di qualche accorgimento per essere montato correttamente....La ruota rimane fuori asse di circa 3-4 mm,perciò Va fresato il biscotto per tiportarla in asse,poi bisogna rifare uno dei due fori sull'ammortizzatore e creare una piastra superiore per fissarlo dritto altrimenti lavora storto perchè l'attacco sul mozzo ruota px da sull'esterno di 11mm se non ricordo male.altra alternativa è di trovare una forcella zip o quarz(ovviamente già predisposta per il freno a disco)e tagliare la parte superiore della tua e di quest'ultima e saldare la tua parte superiore sulla forcella zip ripristinando la lunghezza originale e mettendo un tubo a interferenza nei due monconi per far stare il tutto perfettamente dritto,per effettuare la saldatura bisogna fare due smussi a 45^ alle estremità del monconi e riempire il tutto con un bel cordone di saldatura abbastanza spesso e poi lisciare il tutto con la mola.la saldatura è meglio farla a elettrodo o a tig o cannello

..a filo e meglio di no perchè rimane abbastanza dura e fragile,perciò poco adatta all'utilizzo richiesto!

Modificato da Matti13
Inviato

grazie, sei stato molto chiaro, vedo come unica soluzione trovare un kit grimeca semi idraulico.

Per il momento sto cercando di capire se la modifica a carrucola funziona anche sul mio tamburo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...