Fat Luke Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Ciao a tutti! Volendo sostituire il gt della mia vespa pk 125 S ho deciso, dopo aver letto un po' di post sulle possibili soluzioni, di acquistare un dr 130 (sia per motivi di cash e sia perchè vorrei una elaborazione comunque "tranquilla" e affidabile). L' unico dubbio prima dell'acquisto è il seguente: mi sembra di aver capito che per montare questo gt non siano necessarie altre modifiche giusto? Cioè una volta comprato lo rimonto così come ho smontato quello originale? non devo fare altre modifiche di albero, sul carter ecc...perchè mi sembra di aver capito sia un gt di tipo "plug & play" cioè da montare senza altre modifiche...(o almeno modifiche "obbligatorie" per il corretto funzionamento del motore) giusto? Il tipo di gt sarebbe questo: GRUPPO TERMICO MODIFICA DR VESPA 50-125 ET3 PRIMAVERA SPECIAL DIAMETRO 57 130 cc | eBay Grazie in anticipo!! Cita
psycovespa77 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Prendi e monti,adegui i getti del carburatore e sei a posto. Cita
Andrea78153 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Prendi e monti,adegui i getti del carburatore e sei a posto. !!! Cita
Fat Luke Inviato 14 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Grazie della risposta!! vi aggiornerò sul risultato finale! Cita
psycovespa77 Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 L'unica accortezza che devi avere è lo smussare con limette o carta vetrata tutti i contorni dei travasi(se ci passi sopra con un dito capirai il perchè),prolunghi la vita di tutto il gruppo termico e ti eviti spiacevoli sorprese.Soffia beme anche nei condotti dei travasi che a volte ci ho trovato un bel po di trucioli metallici pronti a staccarsi alla prima accensione. Cita
Fat Luke Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Ciao a tutti! Ho comprato il dr 130!! Non l' ho ancora montato....ma mi è sorto un dubbio....ho letto che nel caso si monti il 130 si deve modificare l' anticipo di accensione...ma è una cosa "obbligatoria"? Inoltre, come giustamente mi avete ricordato, dovrò modificare i getti....io ho il 19 originale di carburatore, un 85 come getto del massimo andrà bene? Con il 125 originale avevo il 76.. Cita
psycovespa77 Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Con un dr non sarebbe necessario,tutt'al piu se ti accorgi che scalda troppo puoi metterci mano e posticipare un grado o due. Per il getto max prova con l'85 se ce l'hai gia e se hai la marmitta a padella originale,non c'è una tabella ben precisa per i getti da montare;ogni motore vole quantità di benzina diverse e con qualche prova riesci a trovare il getto giusto. Cita
Fat Luke Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Grazie della risposta psycovespa77!! Non ho la marmitta originale, ho una Sito...ma non credo cambi molto...proverò con un 85 allora!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini