Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari ragazzi oggi guardavo i prezzi dei nuovi alberi Polini sono stratosferici qualcuno di voi ne ha già acquistato uno ?se si chi l'ha provato cosà di speciale questo albero per costare così tanto?

Sono interessato lperchè devo trovare un albero affidabile per il nuovo 130 Polini Evolution!se qualcuno ha questo GT Che albero avete accoppiato?grazie

Inviato

Stai lontano dagli alberi polini,quelli per l'alimentazione a valvola hanno misure strane e la valvola lavora male.Con quasi 300 euro in meno te ne fai fare uno da vesparacing che vanno da dio e spendi il giusto.Li uso anche sulle mie e nonostante i continui maltrattamenti non battono ciglio.Eventuali ragguagli via mp.

Inviato

No,ancora meglio.I falc economici sono su base olympia ets;quello che dico io è totalmente artigianale con biella ricavata dal pieno,te lo lavora con le fasi che vuoi e te lo bilancia perfettamente in base al peso del pistone che hai.Poi va benissimo anche il falc ma tra i due preferisco l'altro,è piu personalizzabile e costa anche meno.

Inviato

Il mio problema è che purtroppo i carter rimangono a sydney mentre io farò spesa a Torino! Come faccio a ordinare un albero se prima non riesco a calcolare le fasi che ho sulla mia valvola?potrei eliminarla completamente e non preoccuparmi più calcolare? Vorrei qualche consiglio! Il mio programma e di smontare completamente la vespa visto che ho alcuni dubbi sul telaio (prova filo di lana) cambiare cuscinetti ruota ant che sono alla fine, montare il gruppo antiaffondamento, poi al motore visto che monto una polini evolution 2 vorrei tenerla , vespatronik cono 19 1.2kg. Aprire e revisionare il tutto dalla crociera magari avrò bisogno anche di controllare il gioco delle marce . Ho già molla rinforzata ma per quello che costa ne prenderò una nuova con rispettive biglie, così maga riuscirò anche a capire da dove arrivano tutte se vibrazioni! Comprerò tutti i cuscinetti nuovi c3 c4 e paraoli polini blu lavorerò i carter travasi , asporterò il parapolvere e cercherò di trovare qualcuno a sydney che abbia una fresa professionale per ripristinare il piano dappoggio visto che un carter special è uno pk .appena arrivo in Italia comprero gt polini 130 evo alluminio 28 con collettore lamellare polini con rispettivo filtro o conetto venturi( consiglio) campana Magari polini o drt (consiglio) con pignone 26 o (consiglio) quadruplo drt e albero ! Ora avrei bisogno di sapere come posso misurare le fasi che voglio se non ho ancora il gt? Hai dei buon consigli? Ti ringrazio !

Inviato

Prova a dare un occhiata su un forum cugino http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/62918-polini-evolution-lamellare-al-carter chi ha fatto il motore è il mio fornitore di alberi.Tralasciando il fatto che quello è un lamellare(e avresti meno sbattimenti con le fasature dell'albero che non sono piu necessarie ed il tipo di cambio montato che costa un botto),per il resto puoi prendere qualche spunto su cosa fare al tuo e su quali lavorazione eventualmente dovrai fare.

Inviato

Ecco alcune foto del mercato per finalmente ho smontato la vespa per preparare iCarter per il 130 Evolution,mentre smontavo la prima cosa che notato l'albero a sbudellato se tocco la biella fa un tintinnio molto strano è un gioco notevole! Oltre che ho fatto veramente fatica a togliere la frizione anche con il suo estrattore estrattore non voleva avvitarsi al pacco frizione!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...