Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve

sono nuovo del forum.....Possiedo una vespa cosa 125 iscritta ASI..il mio dubbio e se posso montare lo stesso l espansione il cavalletto laterale o se invece essendo iscritta ASI devo tenerla tutta originale? per favore qualcuno puo aiutarmi?

Modificato da vespacosa

• 3 settimane dopo...
Inviato
ok...grazie marco!!!!!!!! mi son limitato ad un polini 177 ed a un espansione gianelli e un cavaletto laterale...mi fermo qua :cool:

Stravolgere una vespa iscritta a.s.i quindi in ottime condizioni è almeno criminale!!! Credo che l'iscrizione non sia o non dovrebbe essere solo per gli sconti assicurativi ,ma perche'siamo VESPISTI proprietari di queste favolose opere d'arte che se continueremo a curare saranno con noi per moltissimi anni! Sono il fiero possessore di una Vespa p200e del 1982,perfetta e non iscritta all' a.s,i.!! Meditate gente ,meditate.

Inviato
Stravolgere una vespa iscritta a.s.i quindi in ottime condizioni è almeno criminale!!! Credo che l'iscrizione non sia o non dovrebbe essere solo per gli sconti assicurativi ,ma perche'siamo VESPISTI proprietari di queste favolose opere d'arte che se continueremo a curare saranno con noi per moltissimi anni! Sono il fiero possessore di una Vespa p200e del 1982,perfetta e non iscritta all' a.s,i.!! Meditate gente ,meditate.

Ciao io abito in Lombardia e qua se nn ai asi o fmi non puoi girare ... Ciaoo_salti

Inviato

Le regole ASI e FMI parlano chiaro ....il mezzo iscritto deve essere quello presentato nel certificato !! Dopo di che ognuno di noi come sempre fa quello che vuole , l'importante è assumersi le propiè responsabilità !! Tipo :in caso di incidente se trovi un perito attento (è già successo) che nota le differenze non ti paga il sinistro, oppure se becchi un controllo della stradale e ti trovano marmitta non omologata e 175 sotto ti sequestrano il mezzo , in breve stai girando con un mezzo non idoneo alla circolazione e in automatico decade anche l'iscrizione!! Io stesso ho una ET3 super taroccata , iscritta FMI e ci faccio solo dei raduni propio per questo motivo (in gruppo non ti fermano mai) ma presto la riporterò come appena uscita dalla fabbrica , cosi me la godo meglio e senza noie . Sappi che queste regole sono attive su tutto il territorio nazionale !! Dopo sai com'è fin che va tutto bene ok e se ....... !?!?!?

Inviato
Consiglio mio...... tienila originale, e gira a testa alta ......per 5 /10 km. in più non ne vale la pena !!

GRANDE CONSIGLIO,E' BRUTTO USCIRE IN VESPA E TORNARE A CASA A PIEDI PERCHE' TI FERMA LA MUNICIPALE!!! SONO NUOVO DEL FORUM MA SE POSSO DARE UN CONSIGLIO TENETE I VOSTRI GIOIELLI ORIGINALI SOLO COSI' SARANNO VERAMENTE SPLENDENTI!!_nonvedo(che poeta!) BUON NATALE E OTTIMO ANNO A TUTTI.

Inviato

e ben vero....uscire con il pensiero "se poi mi fermano?".....son azzi _problemipc ...poi ormsi che sono qua avrei un altra curiosita...la vespa l ho comprata gia con la tessera asi che aveva il vecchio propietario,volevo sapere e valida anche per me la tessera che sono il nuovo propietario o devo far rifarla? buone feste e buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!_bellavita

Inviato (modificato)

La tessera, almeno quella che rilascia FMI, è legata alla vespa, non al proprietario. La logica dovrebbe essere la stessa per l'ASI.

modifico in data 28.12.2014:

Mi sono sbagliato. C'è anche il nome del proprietario. Ad approfondimento condotto FMI ha attivato una procedura, onerosa, per coloro che acquistano un mezzo dotato di certificato e vogliono/devono cambiarlo.

Modificato da ans rapido
Inviato
La tessera, almeno quella che rilascia FMI, è legata alla vespa, non al proprietario. La logica dovrebbe essere la stessa per l'ASI.

no, non è vero, io ho 3 vespe tutte iscritte fmi, le prime 2 le ho iscritte qualche anno fa, lo special nel 2007 e il px nel 2009 mi pare , 2 anni fa ho iscritto la sprint veloce e il certificato è cambiato, ora riporta le caratteristiche del mezzo e fra i vari dati anche il nome dell'intestatario, penso quindi che se la vendo chi se la prende deve rifare il certificato perchè intestato a me, magari basta spedire il certificato e te ne mandano uno nuovo, bo non so, ma di certo se cambia il padrone, cambia il certificato, informati magari sul sito dell'asi o da qualche esaminatore delle tue zone, chiedi al tipo che te l'ha venduta da chi è andato per il certificato asi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...