vespacosa Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 (modificato) Salve sono nuovo del forum.....Possiedo una vespa cosa 125 iscritta ASI..il mio dubbio e se posso montare lo stesso l espansione il cavalletto laterale o se invece essendo iscritta ASI devo tenerla tutta originale? per favore qualcuno puo aiutarmi? Modificato 30 Novembre 2014 da vespacosa Cita
drea26 Inviato 30 Novembre 2014 Segnala Inviato 30 Novembre 2014 ma fai pure quello che vuoi, la vespa è tua e una volta iscritta asi o fmi non penso proprio che venga un ispettore a casa a suonarti alla porta! Cita
vespacosa Inviato 30 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2014 ok grazie...ho chiesto prima di procedere perche e il primo veicolo che ho iscritto asi e non so come funziona Cita
ujaguarpx125 Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Inviato 1 Dicembre 2014 Alla fine l'iscrizione all'asi o all'fmi ha puramente un fine per la convenzione con l'assicurazione. Poi puoi montare quello che vuoi....... Ovviamente non stravolgerla.... CIao Marco Cita
vespacosa Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 ok...grazie marco!!!!!!!! mi son limitato ad un polini 177 ed a un espansione gianelli e un cavaletto laterale...mi fermo qua Cita
Fausto61 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 ok...grazie marco!!!!!!!! mi son limitato ad un polini 177 ed a un espansione gianelli e un cavaletto laterale...mi fermo qua Stravolgere una vespa iscritta a.s.i quindi in ottime condizioni è almeno criminale!!! Credo che l'iscrizione non sia o non dovrebbe essere solo per gli sconti assicurativi ,ma perche'siamo VESPISTI proprietari di queste favolose opere d'arte che se continueremo a curare saranno con noi per moltissimi anni! Sono il fiero possessore di una Vespa p200e del 1982,perfetta e non iscritta all' a.s,i.!! Meditate gente ,meditate. Cita
Fausto61 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Meno ASI più travasi I gusti sono gusti diceva il tale che si soffiava il naso con due mattoni!! La vespa e' bella di suo e noi non possiamo che peggiorarla!,, Cita
vespa45 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Stravolgere una vespa iscritta a.s.i quindi in ottime condizioni è almeno criminale!!! Credo che l'iscrizione non sia o non dovrebbe essere solo per gli sconti assicurativi ,ma perche'siamo VESPISTI proprietari di queste favolose opere d'arte che se continueremo a curare saranno con noi per moltissimi anni! Sono il fiero possessore di una Vespa p200e del 1982,perfetta e non iscritta all' a.s,i.!! Meditate gente ,meditate. Ciao io abito in Lombardia e qua se nn ai asi o fmi non puoi girare ... Ciaoo_salti Cita
TUFKAG Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 La vespa e' bella di suo e noi non possiamo che peggiorarla!,, D'accordo, diciamo che avendo una cosa si parte piuttosto agevolati. Cita
Fausto61 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 D'accordo, diciamo che avendo una cosa si parte piuttosto agevolati. Effettivamente.......e' strana forte!! Cita
vespa45 Inviato 22 Dicembre 2014 Segnala Inviato 22 Dicembre 2014 Comunque mi sembra di avere sentito che solo in Lombardia ce questa cosa.. Cita
vespacosa Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 cosa o non cosa l importante e che mi porti in giro...infatti non e che sia molto per asi o fmi son piu per aver na vespa e godermela Cita
vespa45 Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Si ma senza asi o fmi non puoi girare.. Cita
Sbampa Inviato 25 Dicembre 2014 Segnala Inviato 25 Dicembre 2014 Le regole ASI e FMI parlano chiaro ....il mezzo iscritto deve essere quello presentato nel certificato !! Dopo di che ognuno di noi come sempre fa quello che vuole , l'importante è assumersi le propiè responsabilità !! Tipo :in caso di incidente se trovi un perito attento (è già successo) che nota le differenze non ti paga il sinistro, oppure se becchi un controllo della stradale e ti trovano marmitta non omologata e 175 sotto ti sequestrano il mezzo , in breve stai girando con un mezzo non idoneo alla circolazione e in automatico decade anche l'iscrizione!! Io stesso ho una ET3 super taroccata , iscritta FMI e ci faccio solo dei raduni propio per questo motivo (in gruppo non ti fermano mai) ma presto la riporterò come appena uscita dalla fabbrica , cosi me la godo meglio e senza noie . Sappi che queste regole sono attive su tutto il territorio nazionale !! Dopo sai com'è fin che va tutto bene ok e se ....... !?!?!? Cita
vespacosa Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 hai piu che ragione Sbampa... Cita
Sbampa Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Consiglio mio...... tienila originale, e gira a testa alta ......per 5 /10 km. in più non ne vale la pena !! Cita
Fausto61 Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Consiglio mio...... tienila originale, e gira a testa alta ......per 5 /10 km. in più non ne vale la pena !! GRANDE CONSIGLIO,E' BRUTTO USCIRE IN VESPA E TORNARE A CASA A PIEDI PERCHE' TI FERMA LA MUNICIPALE!!! SONO NUOVO DEL FORUM MA SE POSSO DARE UN CONSIGLIO TENETE I VOSTRI GIOIELLI ORIGINALI SOLO COSI' SARANNO VERAMENTE SPLENDENTI!!(che poeta!) BUON NATALE E OTTIMO ANNO A TUTTI. Cita
ans rapido Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 Consiglio mio...... tienila originale, e gira a testa alta ......per 5 /10 km. in più non ne vale la pena !! BENDETTO!!!! Cita
vespacosa Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 e ben vero....uscire con il pensiero "se poi mi fermano?".....son azzi ...poi ormsi che sono qua avrei un altra curiosita...la vespa l ho comprata gia con la tessera asi che aveva il vecchio propietario,volevo sapere e valida anche per me la tessera che sono il nuovo propietario o devo far rifarla? buone feste e buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
ans rapido Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 (modificato) La tessera, almeno quella che rilascia FMI, è legata alla vespa, non al proprietario. La logica dovrebbe essere la stessa per l'ASI. modifico in data 28.12.2014: Mi sono sbagliato. C'è anche il nome del proprietario. Ad approfondimento condotto FMI ha attivato una procedura, onerosa, per coloro che acquistano un mezzo dotato di certificato e vogliono/devono cambiarlo. Modificato 28 Dicembre 2014 da ans rapido Cita
vespacosa Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 ho capito...grazie...e la prima volta che ho un mezzo asi per questo chiedo per saper come muovermi.. Cita
drea26 Inviato 28 Dicembre 2014 Segnala Inviato 28 Dicembre 2014 La tessera, almeno quella che rilascia FMI, è legata alla vespa, non al proprietario. La logica dovrebbe essere la stessa per l'ASI. no, non è vero, io ho 3 vespe tutte iscritte fmi, le prime 2 le ho iscritte qualche anno fa, lo special nel 2007 e il px nel 2009 mi pare , 2 anni fa ho iscritto la sprint veloce e il certificato è cambiato, ora riporta le caratteristiche del mezzo e fra i vari dati anche il nome dell'intestatario, penso quindi che se la vendo chi se la prende deve rifare il certificato perchè intestato a me, magari basta spedire il certificato e te ne mandano uno nuovo, bo non so, ma di certo se cambia il padrone, cambia il certificato, informati magari sul sito dell'asi o da qualche esaminatore delle tue zone, chiedi al tipo che te l'ha venduta da chi è andato per il certificato asi Cita
vespacosa Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2014 perche ho visto che nel retro della tessera c e scritto che in caso di vendita si deve comunicare l asi per il cambio del propietario..la mia l hanno iscritta nel 2011 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini