Messenei Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Buonasera a tutti. Sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per sciogliere un dubbio che mi pervade. Premetto che ho già letto diverse discussioni ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi. Veniamo al dunque. Possiedo una vespa che mi è stata data da un lontano zio come Primavera 125. Essendo ferma da molto tempo io e mio padre l'abbiamo portata a sistemare da un amico che ha pulito motore e serbatoio e ha cambiato l'impianto elettrico che era bruciato. Andati a riprenderla, con sorpresa l'amico dice che la vespa è et3, in base ai componenti visti all'interno. Ora, io non sono un esperto ma informandomi qua e là ho notato delle cose assai strane che mi fanno pensare che il mio lontanissimo zio abbia fatto il furbo. La vespa monta una marmitta a siluro, ha la chiave sopra il tachimetro e ha lo statore a 6 poli. Però, i numeri di telaio e motore sono della primavera ovvero VM2AT e VM2AM. Inoltre il bloccosterzo è ovale. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie infinite e buon Natale! Cita
psycovespa77 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Primavera è nata e primavera rimane.Era però in uso all'epoca trasformarle nelle piu costose e nuove et3 montando la chiave sul manubrio e lo statore 6 poli con volano,adesivi e marmitta,l'impianto elettrico è praticamente(quasi)identico. Cita
Messenei Inviato 21 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Primavera è nata e primavera rimane.Era però in uso all'epoca trasformarle nelle piu costose e nuove et3 montando la chiave sul manubrio e lo statore 6 poli con volano,adesivi e marmitta,l'impianto elettrico è praticamente(quasi)identico. ok grazie. Ero convinto che i numeri non mentivano. Con quel tipo di statore e la marmitta siluro si ha qualcosa in più rispetto all'originale in ambito prestazioni? Cita