Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,da nuovo del forum mi sono iscritto subito perche ho appena cambiato la mia gts200 per prendere una vespa seria con le marce... ho acquistato una 50n 3marce del 1966 revisionatissima e perfettissima in tutto,con blocco 125et3 ancora da rodare,ovviamente all acquisto dopo averla provata mi sono accorto che le prestazioni non sono granche,la vespa si muove,ma voglio di più...

la vespa monta: blocco et3 con 130olimpia,carburatore 19,volano alleggerito polini e marmitta siluro nera,questi sono i pezzi che mi ha detto il vecchio proprietario (che l'ha restaurata e fermata in box per 3 anni quindi ancora da rodare) siccome il blocco motore è appena stato revisionato in ogni sua parte mi spiacerebbe riaprirlo per cambiare rapporti e/o raccordare,detto questo cosa posso fare per farla diventare un pò più cattiva? ringrazio infinitamente a chi risponderà,me la cavo coi motori,sono meccanico auto quindi il lavoro lo farò io in questi giorni..._salti

Inviato

Il cilindro Olympia non brilla.... serve il POLINI in versione "R" che costa poco di più ma ha una bellissima testata.... oppure la serie EVO in alluminio che costa parecchio di più ma è ben altro cilindro, ne esistono poi altri 1000 sempre più performanti e costosi, ma questi sono già ottimi e ti soddisferanno.

abbina il cilindro ad un carburatore da 24mm distribuito sempre da POLINI con il collettore nuovo specifico

dici di averci il volano POLINI, la cosa è quanto mai curiosa, infatti la POLINI non produce volani sostitutivi di quello originale, ma solo accensioni a fase variabile fighissime che sarebbero l'ideale per il tuo nuovo 130cc, se hai il volano blu in plastica ed una strana bobina hai una accensione da 270 euro a fase variabile che torne utilissima!

Rapporti sempre della polini serve la primaria 27_69DENTi dritti, non prendere quella in alluminio ma quella standart, abbinala a dischi tipo originale 3 sugheri + 2 traferri.