Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, essendo stanco degli eccessivi consumi della mia vespa (25-30 km/l) con 75 polini 6 travasi, marmitta polini a banana, getti carburatore 16/10 maggiorati, pignone pinasco 16 denti e frizione rinforzata, vorrei cercare una soluzione al problema...dovrei cambiare campana per caso? perchè ho i rapporti originali...potete aiutarmi per favore? E nel caso dovessi cambiare i rapporti ne trarrei dei benefici in quanto velocità, premettendo che adesso fa i 77 km/h circa, e in accelerazione? Grazie in anticipo e scusate le troppe domande :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per raggiungere tale velocità sicuramente dovrai aprire il gas al massimo...potresti montare un 130dr economico ed affidabile. come carburatore un 19 la marmitta va bene la polini a banana e come campana la 24/61 come albero se non vuoi spedere molto ti consiglio un mazzucchelli altrimenti un pinasco...ricordati di mettere la molla di rinforzo alla frizione :)

Inviato

Grazie mille della risposta, ma io vorrei mantenere la mia attuale configurazione...chiedevo solo se potevo far fronte al problema dei consumi cambiando campana, in modo tale da avere un motore più rilassato lungo il tragitto e meno alto di giri...voi cosa mi consigliate? Cambio campana? Se si ne vorrei una che non mi faccia perdere accelerazione (o almeno poca poca) e che mi dia una buona velocità, circa 80 Km/h come adesso

Inviato

Ho sentito dire che con la mia configurazione si abbinerebbero bene la 18/67 e la 21/76...quale potrei montare se servisse a ridurre i consumi? Inoltre ripeto, vorrei una bella accelerazione e velocità sugli 80 Km/h.

Grazie in anticipo :)

Inviato

Con la 18/67 quindi avrei una bella accelerazione e velocità sugli 80 km/h?

Potrei tenere il carburatore attuale (16/10 con getti maggiorati)?

Grazie mille in anticipo :)

Inviato

Grazie :) se per un periodo lascio quello attuale va bene? Mi chiedevo, siccome io abito in pianura, non andrebbe bene la 21/76, o perdo troppa accelerazione e fa fatica a tirarla il motore? Comunque con la 18/67 mi confermate una bella accelerazione e velocità di 80 km/h?Grazie in anticipo e scusate nuovamente per le numerose domande

ma vorrei fare una cosa fatta bene ;)

Inviato

No ho deciso, scelgo la 18/67 perchè sono spesso in città e quindi mi interessa molto l'accelerazione oltre alla velocità...quindi ricapitolando: campana 18/67 e carburatore 19 dell'orto...questo mi garantirà una bella accelerazione e una bella velocità quindi.

Grazie mille a tutti per l'aiuto :) magari a lavori terminati vi aggiorno così vi faccio sapere come va il tutto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...