Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono nuovo del forum scrivo perchè la mia vespa, una 50 sportellino piccolo, fa dei vuoti e non sale di giri. Il carburatore un 16/10 l'ho già pulito anche se perde un po'. Praticamente quando sono in folle e apro il gas la vespa fa dei vuoti e non sale di giri, questo me lo fa anche in terza quando è tirata al massimo e allora mi tocca chiudere un po il gas. I getti non penso che siano perchè prima non lo faceva....spero che mi possiate aiutare...grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Nessuno?? Comunque aggiungo che la marmitta a volte fa degli scoppi dopo questi vuoti...non so cosa fare la vespa è quasi inguidabile e volevo riuscire a risolvere il problema senza portarla dal meccanico...

Inviato

Grazie mille! In effetti proprio oggi mio zio mi ha detto che anche lui aveva avuto questi vuoti e erano proprio le puntine. Ora però scusate l'ignoranza ma come si regolano a 0,4 e soprattutto se non ho uno spessimetro posso arrangiarmi lo stesso? Grazie

Inviato

devi andare un po a entative, prima provi a stringerle un po (ma veramente poco) se peggiora fai il contrario

solitamente con il tempo (per usura o altro) tendono ad allargarsi, quindi stringendole un pelino potrebbe andar bene, sempre che sianno olo il problema

per quel che costano le puoi anche sostituire, ma potrebbe essere anche il condensatore o peggio la bobina interna che è un po carogna

Inviato

le puntine sono fissate al piatto statore tramite una vite che serve appunto per regolarle, togli il tappo di gomma a fagiolo che hai sul volano, facendolo ruotare troverai le puntine, noterai che muovendo di poco il volano a mano le puntine si aprono e si chiudono, quando sono aperte devono essere appunto a 0,4, le puoi regolare agendo sulla vite che ti ho detto prima, la smolli e poi le regoli.

se non hai uno spessimetro è inutile cominciare secondo me, vai in una ferramenta e te lo compri, non penso costerà mille euro!

nel caso della mia special le regolavo, tutto bene, la vespa andava e dopo pochi km ero ancora allo stesso punto, si sregolavano e andava tutto affancu....., io avevo risolto mettendo anche una rondella zigrinata e un po' di frenafiletti, andava bene un po' di più e poi taaaac sregolate!

allora per mè prova a regolare le puntine con lo spessimetro vedi come và e tieni in considerazione la possibilità di montare un'accensione elettronica e ti togli tutti i problemi, io ho fatto così alla fine e mai più problemi!

Inviato

Grazie mille, ho risolto!! Ora va come il vento!! Ho prima controllato le puntine regolate e tutto ma il problema persisteva...ma alla fine sapete cos'era?! La solita candelaa, dopo averla cambiata come nuova niente vuoti e scoppi!_salti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...