Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti,mi presento sono GiaPro e possiedo un px125e dell 83,monto un 177 pinasco.

La vespa ha sempre funzionato perfettamente (la uso da più di 5 anni),ultimamente mentre salivo in montagna è andata su di giri più volte e successivamente dopo averla spenta non aveva più compressione, così dopo aver capito qual era il problema qualche giorno dopo ho cambiato frizione!

Ne ho approfittato per tirar giu il motore e fare un po di manutenzione, così cambiando i paraoli ho visto che lo statore aveva i fili molto rovinati e su ebay ho comprato uno statore nuovo(ammetto di aver preso quello più conveniente ).

Rimontato tutto ho provato a mettere in moto,alla seconda scalciata è partita perfettamente,ho fatto il giro dell isolato, tenevo i giri piuttosto bassi,appena ho provato ad aprire un po ho sentito come dei vuoti e non saliva di giri,fino a che si è spenta e non è più partita.

Dopo ho cambiato più volte candela, ho cambiato carburatore, ho provato a vedere se fa scintilla,la fa, ma onestamente ho il dubbio che sia un po debole, ho provato a mettere un po di miscela nel cilindro per vedere se era viva ma niente.

Durante le scalciate le luci si accendono.

Dovevo fare qualche regolazione quando ho montato lo statore?

Possibile che lo statore nuovo abbia bruciato la bobina?

Ora ho rigenerato il vecchio statore e proverò a rimontarlo per scoprire se è quella la causa.

Avete qualche suggerimento?

Grazie!

Modificato da GiaPro80
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
]Slave a tutti' date='mi presento sono GiaPro e possiedo un px125e dell 83,monto un 177 pinasco.

La vespa ha sempre funzionato perfettamente (la uso da più di 5 anni),ultimamente mentre salivo in montagna è andata su di giri più volte e successivamente dopo averla spenta non aveva più compressione, così dopo aver capito qual era il problema qualche giorno dopo ho cambiato frizione!