Andrea Piccolo Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 Salve a tutti, questa è la mia prima volta su un forum, abbiate pazienza per eventuali errori o stranezze. Iniziamo, Ho un primavera dell'82 accensione elettronica, motore polini 130. Da ormai un anno sto girando con 10 lampadine di scorta nel vano laterale, il problema comincia ad essere sempre più persistente, la vespa mi brucia le lampadine (particolarmente anabbagliante e Stop). Dopo mesi e mesi di manutenzione sono arrivato al punto di aver cambiato tutto. Cavi dell'impianto elettrico nuovi, Porta lampade nuove, controllato e ricontrollato che non ci siano masse o acqua nel telaio, ho cambiato anche lo statore. Il problema persiste non migliora.. anzi. Adesso, le uniche cose che mi vengono in mente sono 2 : 1. i magneti del Volano (per qualche bizzarro motivo) sono ormai vecchi e danno degli sbalzi 2. essendo il motore 130 produce più elettricità del normale e mi fa saltare le lampadine. delle particolarità sono che quando giro con l'anabbagliante (ormai fuso da tempo) non funziona il clacson, il quale funziona solo se metto l'abbagliante. e quando lo stop si brucia, frenando si spegne la luce di posizione e si riaccende non appena lascio il freno. Chiedo aiuto a qualcuno di voi che ne mastica più di me di vespa e di elettronica, sperando che qualcuno abbia già risolto il problema. Come alternativa sto valutando l'idea di montare una batteria per risolvere il problema. Grazie in anticipo Andrea Cita
rhov Inviato 8 Agosto 2015 Segnala Inviato 8 Agosto 2015 metti lampadine da 12 volt sempre che non siano già a 12 volt ma presumo che l'et3 abbia l'impianto a 6 volt magari sbaglio Cita
Andrea Piccolo Inviato 9 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Fallo tecnico mi son dimenticato di scrivere dei miei esperimenti la luce dello stop che è quella che si brucia ho provato a mettere 6volt 5wat, 6volt 10wat 12V 10W e 12V 5W, bruciate tutte alla prima frenata, eccezione per la 6V 5w che sembra durare quasi un mese Cita
rhov Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 mistero, io per esempio sul mio pk xl rush 75 cc che ho da tre anni non ho ancora bruciato nessuna lampadina ho la versione senza batteria con tensione 12 volt, se vuoi fare una prova metti delle resistenze ad oqni lampadina Cita
Andrea Piccolo Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Ci prover├│ grazie, mentre invece se volessi montare un caricabatterie pensi possa trovarlo già fatto o devo farlo da solo? Cita
rhov Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 penso volevi dire montare una batteria,non è difficile ti serve un regolatore di tensione raddrizzatore(la tensione che hai adesso è corrente alternata ti serve continua per la batteria) ed appunto una batteria a 6 volt comunque non facile da trovare Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini