Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,mi sono appena iscritto.ho quasi 62 anni,e dopo 40 di astinenza ho ricomprato una vespa, px 150 usata del 2006,solo scatalizzata ma con ancora i getti originali.mi sono psubito messo all'opera (non vedevo l'ora di ritornare a metterci le mani),scrostato testata,pulito carburatore,sostituto getti(be3 160,getto max100 con il 102 a manetta strappava,ghigliottina 01,filtro forato,marmitta piaggio nuova, minimo ho lasciato 50/160 perchè con il 48 in partenza aveva dei vuoti anche regolando la vite aria).comunque ora va bene,è sempre in tiro,solo che la lancetta del contachilometri si ferma ai 95 km orari.ora è da un pò che leggo di questa megadella che fà miracoli,chiedevo se anche lasciando il motore originale si potevano migliorare un pò le prestazioni.e poi sapere il prezzo e dove comprarla.dimenticavo la vespa ha già 31k.km.ciao a tutti,e scusate per il romanzo

Inviato

Le presentazioni andrebbero fatte in chiacchiere, per le risposte tecniche devi avere un po' di pazienza, siamo in periodo di ferie, i giovincelli in questo momento hanno altri pensieri, inoltre è il fine settimana, ci sono belle giornate, non siamo in tanti davanti al pc

Comunque benvenuto

Ciao

Inviato
Le presentazioni andrebbero fatte in chiacchiere, per le risposte tecniche devi avere un po' di pazienza, siamo in periodo di ferie, i giovincelli in questo momento hanno altri pensieri, inoltre è il fine settimana, ci sono belle giornate, non siamo in tanti davanti al pc

Comunque benvenuto

Ciao

s,sul fatto della presentazione non lo sapevo,e chiedo scusa,purtroppo sono nuovo e non ancora dimestichezza,però siccome ho visto circa 90 visite e neanche una risposta,pensavo di non essere stato considerato.comunque grazie per aver risposto
Inviato

Non è questione di non essere considerato, gli utenti leggono, può essere che non sono in grado di darti delle dritte; per quanto mi riguarda non mi sento di consigliarti ciò che farei io se avessi i tuoi problemi, se ti faccio peggiorare la situazione?

Io rispondo solo quando sono ultra sicuro, altrimenti evito.

Abbi pazienza, vedrai che gli esperti ti risponderanno

Ciao

Inviato

Ciao roky e benvenuto.

Con la megadella le prestazioni aumentano sensibilmente anche se su motore originale non dovrai aspettarti miracoli.

Sulla mia px 150 del 2013 la monto ormai da 5000 km e mi trovo bene. A livello di prestazioni con la sito standard toccavo i 105 scarsi di contachilometri (98-100 effettivi GPS) con la megadella arrivo a 110 (103-105 GPS). C'è da dire però che ho anche la testa sbassata di 0.3mm e le gomme Metzler (che essendo poco più alte delle classiche hanno una circonferenza maggiore). Te la consiglio non solo per i 5 km/h in più ma soprattutto per il sensibile aumento di coppia, l'aumento di giri/minuto e la scomparsa di quel fastidioso effetto "muro" sui medio-alti (il motore gira più libero e raggiunge più velocemente il massimo dei giri). In oltre anche il rumore, che non è più alto rispetto all'originale, a mio avviso è molto accattivante.

Leggo che la tua ha più di 30000 km, hai mai cambiato le fasce elastiche? In genere dai 20 ai 30000 (se vuoi sempre prestazioni al top) sarebbe consigliato cambiarle.

Il mio consiglio quindi è: megadella (modello per motori originali), getto max 102 o 103, cambiare le fasce (se non le hai mai cambiate), controllate l'anticipo (che deve essere sulla tacca IT) e sbassare la testa di 0.3mm.

Con queste piccole modifiche dovresti prendere qualcosa in velocità massima ma soprattutto miglioramenti in spunto, ripresa e coppia ma ti ripeto: non aspettarti miracoli, dal motore originale non si riesce ad ottenere più di tanto.

Per la megadella puoi contattare l'utente mega, lui ti consiglierà la configurazione più adatta alle tue esigenze.

Tienici informati, ciao.

Inviato

ohh finalmente!,grazie per aver risposto e scusate,sono peggio dei bambini con il loro giocattolo.le fasce non le ho ancora cambiate,pensavo poi di far rettificare il cilindro,per il getto max ho provato con il 102,ma a manetta strappa.ok per la marmitta contattero mega,ma penso che dovrò rimandare a questo inverno se no la moglie mi lincia.ho anche una moto (tdm900)e ho già dovuto spendere qualcosina per lei.grazie ancora,ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...