Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, premetto di essere veramente inesperto in materia di motori.

Ho acquistato un kit di guarnizioni per cimentarmi nella sostituzione delle guarnizioni carburatore ( kit dell'orto cod. 52537.77)

Ho anche acquistato un nuovo calleggiante, spillo conico e guarnizione fra carburatore e vaschetta.

Come mi immaginavo ho trovato qualche problema che spero mi possiate aiutare a risolvere.

1- sotto la vaschetta del carburatore ci va una guarnizione !?!? Nel kit ho trovato una sola guarnizione che ci potrebbe andare ma sembra la stessa che va fra carburatore e vaschetta

2- finito di rimontare il tutto mi sono avanzate un po di guarnizioni......vuol dire che non le ho montate tutte o il kit è compatibile anche per altri modelli ?!?

Spero di ricevere un vostro prezioso aiuto ma soprattutto mi auguro di essere stato chiaro nelle spiegazioni

Inviato
Se metti qualche foto forse è meglio.

si effettivamente mi stavo attrezzando per fare le foto ed inserirle sul forum........ma nel frattempo potrei sapere se tutte le guarnizioni presenti nel kit sono da utilizzare ??'' o se nel kit sono presenti guarnizione anche per altri modelli.

grazie

Inviato

Ciao, io di solito faccio così:

Smonto il carburatore e man mano che tolgo le varie componenti le sostituisco con quelle del kit.

Anche a me avanza sempre qualcosa, dipende anche dal kit.

In ogni caso, nel manuale d'officina del PX ci sono sia la guarnizione che va sotto la vaschetta (rif. 53) e quella tra vaschetta e carburatore (rif.57).

Ricordati quando rimonti che se qualcosa non entra giusto non devi stringere a morte ma rismontare e controllare, specie per componenti "morbide" quali il carburatore.

PS: Lo hai, vero, il manuale d'officina?

56f2cd21b3e7d_Schermatadel2016-03-011619

Inviato

C'è gente che per non essersi accorta della "piccola" differenza tra guarnizione carburatore mix e no mix ha buttato via fior fiore di bei kit.

Meglio vedere le foto.

Inviato
Vanno bene per il tuo modello

scusa forse non mi sono espresso bene.....dopo aver smontato e ripulito il carburatore l'ho rimontato cambiando anche tutti le guarnizioni; il problema che fra lo smontaggio ed il rimontaggio è passato diverso tempo e dal kit mi sono avanzate le guarnizioni in foto

il mio dubbio è se le guarnizione sono avanzate perchè sono in più o perchè ho rimontato male il tutto !!??

Inviato
scusa forse non mi sono espresso bene.....dopo aver smontato e ripulito il carburatore l'ho rimontato cambiando anche tutti le guarnizioni; il problema che fra lo smontaggio ed il rimontaggio è passato diverso tempo e dal kit mi sono avanzate le guarnizioni in foto

il mio dubbio è se le guarnizione sono avanzate perchè sono in più o perchè ho rimontato male il tutto !!??

Quella più grande va sotto il coperchio dello spillo, le altre non mi ricordo, quella nera più spessa forse va dalle parti del comando ghigliottina.

Inviato

Per quello ti chiedevo se hai il manuale d'officina.... se allarghi l'immagine che ti ho allegato piu sopra vedi tutte le componenti.

Se mancano le devi mettere; se ci sono ancora quelle vecchie, sostituiscile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...