roberto.mra Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Buongiorno,devo rimontare la testa orginale della mia Vespa T5.... Non mi ricordo il verso, sulla testa c'è una freccia. La Freccia va rivolta verso il lato ventola o verso il telaio? grazie a tutti per la risposta. Cita
psycovespa77 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Dovrebbe indicare il lato da inserire nella boccola di centraggiohttp://web.tiscali.it/seigiorni/officina/termico.htm Cita
roberto.mra Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Grazie per la risposta, ho montato la modifica della Polini con testa originale e non ho trovato la boccola di centraggio. appena mi ritorna il cilindro oroginale controllo se mi è rimasta li. Quindi se sul cilindro Polini non c'è la boccola di centraggio, la posizione della testa è indifferente?????? Cita
roberto.mra Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 (modificato) Come getti freno aria 120, getto max 128. la marmitta è la Leovinci. Per ora solo messa in moto sembra giri bene.. Modificato 19 Aprile 2016 da roberto.mra Cita
psycovespa77 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Arrivo in ritardo...hai allargato anche la testa al diametro del nuovo gt,vero?Comunque se non hai piu la boccola la posizione è indifferente,hai la candela centrale e la metti come vuoi.Hai un bel gt,trattalo bene nei primi km ed una volta carburato a dovere ti ci diverti. Cita
roberto.mra Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 La testa non l'ho toccata.... c'è molti pareri discordanti su questo argomento.Comunque ho lasciato la testa originale come dice il manuale Polini. che ne pensi della carbuarzione? appena lo provo ti sapro dire... Cita
psycovespa77 Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Io sono tra i contrari a montare la testa senza modifiche ma va lo stesso.Come carburazione,da una tastiera non saprei che dirti.Provala e vedi cosa ti chiede. Cita
roberto.mra Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Montato getto del max di 120... la vespa va bene.... ho fatto solo 150Km e ancira devo finire il rodaggio. Non posso ancora fare un paragone di prestazioni con il cilindro originale ma come prima impressione non mi sembra ci sia una grandissima differenza.... a giri bassi è un po più piena.... vi terrò aggiornati. Cita
roberto.mra Inviato 3 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Aggiornameto........ ho trovato una testa originale piaggio per t5 che ho fatto allargare a 61.... € 40,00 Cita
psycovespa77 Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Bene,il pistone ti ringrazierà.Sabato mattina ho aperto un motore t5 e ti confermo al 100% che la freccia indica il punto dov'e la boccola di centraggio sul gt originale. Cita
roberto.mra Inviato 11 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2016 Buonasera.... approfitto di questo post aperto.....il problema che mi è venuto fuori e che in realtà c'era.. con vespa in 4 marcia fa rumore... ho fatto diverse prove... l'ultima in questo modo qua.... in discesa in 4... tiro la frizione e spengo la vespa.... si sente un rumore di sfregameto provenire dal blocco motore... pensavo fosse rimasto qualcosa che strusciava sulla ruota... ma niente!!! che dite devo aprire il blocco nel mezzo???? ho già fatto controllare la frizione ed il parastrappi ma sono ok! Cita
roberto.mra Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 vi aggiorno con gli ultimi sviluppi...................ho aperto il blocco motore cambiato cuscinetti/paraoli/crocera.......risultato????? il rumore è rimasto identico spicciacato.......qualcuno mi ha detto di controllare il bilanciameto dell'albero?????ora non lo riapro, ci faccio la stagione, poi durante l'inverno vedro!!!!! altro quesito????? la vespa è così configurata: clindro polini 152cc -------testa piaggio allargata-----marmitta leovinci-----carburatore con getto del max 120----vite carburazione svitata 1.7 da tutto chiuso. in rilascio scoppietta?????come procedereste voi?????andresti ad agire sull'anticipo???? grazie in anticipo per le risposte..... Cita
roberto.mra Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 oggi ho montato il getto di max di 115..... la vespa va bene!!!!! Cita
roberto.mra Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 vite carburazione svitata di 2,5 giri da tutto chiuso Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini