Faber88 Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Buongiorno ragazzi, ho una 50R del '71, perfetta, non mi ha mai dato problemi, posso lasciarla mesi ferma con il rubinetto benzina aperto, parte sempre al primo colpo, l'unico problema è che secondo me è un po' lenta...spompata..non va oltre i 35 km/h, mentre leggo di 50ini originali che arrivano a 50/60 km/h...com'è possibile e come rimedio? Il meccanico mi ha detto che ho un po' la marmitta intasata...voi cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Prima di tutto togli la marmitta ed accertati di non avere il collettore con strozzatura.Se hai quello,procuratene uno non strozzato,dai una ricarburata e la situazione migliora. Se hai il collettore non strozzato,si va per tentativi.Una controllata alla luce di scarico con eventuale pulizia da incrostazioni,controllata alle fasce con eventuale sostituzione o rettifica,uno scarico simil originale rms da 30€. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Come faccio a riconoscerlo? Un dettaglio, non riuscivo a superare la revisione perchè inquinava meno di quanto dovrebbe per legge. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Quello strozzato ha all'interno della curva un foro da 9mm. Quello non strozzato ha il foro di circa 24mm su tutta la curva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 30 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2016 La marmitta si smonta rapidamente come sulle large o è più complicato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2016 Richiede qualche bestemmia in piu di una marmitta large ma niente di insuperabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Quale marmitta tipo originale mi consigliate? Sito, Rms, altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Quella che costa meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Finalmente marmitta cambiata, ho preso un padellino Faco, spettacolo! E' migliorata tantissimo, tanto che ora mi tocca rivedere il freno posteriore, perchè prima non frenava molto ma la Vespa era lenta di suo, quindi non era un problema...ora è diventato un problema come si regola il preno posteriore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 C'è il registro con chiave da 11 sotto al motore lato volano,lo sviti qb a diminuire la corsa a vuoto del pedale e serri il controdado. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faber88 Inviato 30 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2016 Perfetto, ci sono più o meno riuscito è normale che anche dopo aver percorso pochi chilometri, la ruota posteriore sia molto calda? Pensavo fosse lo scarico della marmitta ma ho controllato e scarica verso l'esterno...possibile che il solo motore la scaldi così tanto? A volte anche la parte sinistra del telaio posteriore è calda... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 30 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2016 tutto in regola,gomma e chiappa sx scaldano un po ma deve essere cosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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