pèval Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Ciao a tutti.vorrei chiedere un vostro parere,visto che non riesco a risolvere il battito in testa del pinasco 215,sarei intenzionato a prendere una testa mmw con o-ring,da un tizio che la vende.lui la montava sul 208 polini bifascia in corsa 60.dice che va bene anche x il mio pinasco..secondo voi ha ragione lui?non vorrei acquistare una cosa x niente.. Cita
pèval Inviato 18 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 Ragazzi,io l ho comprata..speriamo di aver fatto la cosa giusta..un saluto. Cita
volfarno145 Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 il problema di quel cilindro è fare il volume della testa giusto e stare su un rapporto di10,5 non superiore,se no scalda da morire e batte in testa,controlle quanto volume ha montata con olio o altro pochi cc in piu o in meno fanno molta differenza! Cita
volfarno145 Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 69x57=213cc 213+23:23=10,26 quindi misura che devi stare sui 23cc 1cc+/- e andra bene pure con la sua o con l'originale,poi per il resto visto il cilindro praticamente come originale il resto e ininfluente Cita
pèval Inviato 19 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Grazie mille x la risposta!controllo come mi hai detto tu!il mio dubbio,è se come diametro va bene anche x il mio pinasco,perche il tipo che mel ha venduta,lo montava sul 208 polini in corsa 60..io essendo in 57,lo posso montare comunque?l alesaggio del polini è un pelo piu piccolo del pinasco,non è che poi mi batte ancora? Cita
volfarno145 Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) è chiaro che devi portare il diametro iniziale a 69 come il tuo pistone,se non hai spine centraggio conviene stare un po piu larghi 69,5o piu devi comunque lavorarla un po se montava su un 68,5 per la corsa non importa,ma controlla i volumi che sono importantissimi fai poi sapere come funziona montato il tutto Modificato 20 Dicembre 2016 da volfarno145 Cita
pèval Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Buon giorno volfarno!scusa il ritardo.dunque..ho fatto un paio di misure col calibro,e mi sembra che la testa abbia proprio la misura 69.5 come dici tu..in teoria dovrebbe andare bene?allego l immagine,cosi appena hai 2 minuti,se puoi,dai un occhiata,grazie mille e buone feste!!! Cita
volfarno145 Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 bene ora devi vedere che volume ha,poi se il volume va bene vedi con filo di stagno lo scqius che sia piu di 1,2 ma meno di 1,8 e poi a tutta manetta! Cita
volfarno145 Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 dopo la prima misurazione puoi rilevare il volume come nel video e senza continuamente montare e smontare puoi sistemarla,considera approsimativo il dato,9cc meno col pistone Cita
pèval Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Guarda..non ti pago da bere perche chissa dove abiti..ma mi hai proprio stupito!troppo gentile! Appena mi torna la vespa dal carrozziere (in fase restauro) ti faro sapere lo squisch e tutto il resto!grazie mille!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini