Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera ho una Vespa pk XL Rush 75 dr e marmitta Polini a banana la Vespa mi fa 60 da GPS pero la vorrei fare andare sui 75/80 pensavo a questa configurazione

Gt 75 dr marmitta Polini a banana cambio 4 marce campana 18 e il resto originale.

Volevo sapere se la configurazione e buona e quanto mi potrebbe fare di velocità

Grazie

• 1 mese dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la pk xl non ha già 4 marce? avevo quella configurazione la tempo fa e faceva i 60 anche a me... la polini a banana ha dei buoni bassi ma manca un po' in alto, quindi se ti interessa la velocità di punta dovresti vendere la tua e comprarti una proma (che costa meno della polini quindi in teoria dovresti tornarci pari o guadagnarci) e montare su un carburatore più grande, almeno un 16-16. con quella campana si, hai un po più di respiro ma non tanto. secondo me con carburatore 16-16, poma e campana superi i 70. c'è stato un periodo in cui avevo un 19-19, albero anticipato, collettore lamellare, quella campana e il 75 polini racing e ho fatto anche i 90.

se vuoi una configurazione stabile per stare sugli 80 con un motore non troppo tirato (che ti faccia i chilometri) e senza farti sgamare dalla prima pattuglia io ti consiglierei:

(a)102 polini, 19-19, una campana più grossa e una marmitta siluro

un carburatore 16-16 sta sugli 75€, il collettore da 16 sui 15€ e la campana 40€, 5€ per il raccordo. secondo me 150€ e aggiungi 10km/h. La proposta (a) costa di sicuro di più.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...