Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ritrovo di tanto in tanto in rete qualche mio vecchio intervento che esula dal solito tram tram del monta e ri-smonta, ve lo giro sperando sia di VS gradimento...

Il mondo vespa è un posto fantastico dove il passato torna ignaro del presente e ti porta nel futuro, e dunque eccola, una Vespa, contro la logica del vantaggio, contro il falso progresso, ostinata come l'ennesima candela che non fà scintilla, ci regala inattesa l'emozione di un primo giro.

Aggrappati al manubrio cavalchiamo il piccolo destriero sulle strade della vita, confidiamo nei suoi scudi evitando buche e scie di gasolio, la solita gimkana tra le insidie, ahimè non priva di qualche scivolata!

Eccoci nel primo sole di primavera come fiori profumati di miscela e vernice fresca, eccoci, sulla salita che porta al monte e sulla piana che si tuffa nel mare, eccoci in ogni dove, siamo qui, tutti qui e siamo ogni volta di più!

L'inverno dunque non ci piegò con il suo gelo, la crisi economica non ci tolse quell'ultimo giocattolo, sopravvivemmo non solo alle avversità, ma anche a quel maledetto parastrappi ed all'ennesima grippata!

Non paghi, trovammo una ragione all'ennesima follia, un'altra piccola bugia e per tre soldi di felicità strappammo l'ultimo rottame all'ultimo usuraio, fu comunque un ottimo affare, che la spietata sabbiatura però rivelò privo di pedana!

Con la fraternità della tolleranza alcuni ci diedero aiuto ed altri fregature, nel nome del giusto elemosinammo uno sconto sui ricambi, nel nome del bello non conoscemmo risparmio e rinuncia, fin quando la nostra missione fu terminata!

Rimanemmo dunque incantati davanti alla meraviglia della creazione, raccolti nella solitudine di quel momento con devozione religiosa, commossi davanti alla luce divina di un fanale Siem in zama e poco importa se la lampada da 3W si fulminò nell'istante successivo, la scintilla della vita per noi passa tra due elettordi a 0,3 mm.

Noi Vespisti d'altronde viviamo in un mondo tutto nostro, ce lo siamo costruito ricambio dopo ricambio, dado dopo dado, abbiamo insomma assemblato un desiderio e non permettiamo a nessuno di darci un giudizio! Eccezion fatta ovvio per sua certificosità FMI.

Nessuno dunque, nessuno, venga mai lasciato indietro solo in panne sul ciglio della strada.....o avremo fallito, siamo insetti sociali che amano radunarsi in sciami colorati ed ammettiamolo anche un pò maleodoranti.

Un mondo migliore il desiderio comune.

  • 1 mese dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...