Vai al contenuto

quadruplo per vespa hp


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

è da tempo che frequento questo forum in qualità di lettore, ma pur avendo cercato non sono riuscito a dipanare un dubbio ( ... ovviamente non è detto che tale argomento non sia stato trattato .. magari molto più banalmente non sono riuscito a scovarlo)

Dunque, dovrei sostituire il cambio della mia hp 3 marce per renderla a 4 ! per il secondario mi pare d'aver capito che è sufficiente sostituire gli ingranaggi con quelli di un qualsiasi 50 a 4 marce ( visto che al posto del 4°ingranaggio c'è un anello di pari spessore di un ingranaggio )

Per il quadruplo ho visto che non ci sono problemi di compatibilità in quanto cercando nei cataloghi online non ho trovato cluster che non siano compatibili tra le varie vespe.

Avendo a disposizione un cambio completo di una special ... una volta aperto il motore non è che rischio di avere brutte sorprese ?

In pratica,riassumendo:

- motore hp 3 marce

- quadruplo special

- albero ingranaggi hp 3 marce con ingranaggi della special 4 marce ( ovviamente togliendo lo spessore )

C'è qualche incompatibilità secondo voi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao , devi verificare la crocera , se quella montata su albero hp e' a tre marce la devi sostituire con una quattro marce , ci sono due misure in base agli ingranaggi , da 50 mm o 51 mm , se hai l 'albero della special da dove togli gli ingranaggi puoi usare anche quella se e in buone condizioni altrimenti la misuri e la compri nuova .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie per la risposta.

La crociera della vespa hp 3 marce è la stessa di quella a 4 ! ( visto che montano lo stesso albero )... ed essendo nuova ( montata lo scorso aprile ) tengo quella !!

Quindi in definitiva, il quadruplo della special è compatibile con l'hp ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psycovespa77 ha scritto:

L'unica cosa a cui devi stare attento è la sigla stampata su una faccia degli ingranaggi.Se inizia con il numero 4 va bene la crocera da 50.2 che hai adesso.Se inizia con il numero 3 ci vuole la crocera da 51mm.

questa non la sapevo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...