Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

dopo aver staccato la marmitta per riparare due fori, ho notato che è molto pesante ed esce un pò di sporco.

Volevo chiedervi il meteodo più efficace per pulire la marmitta internamente, senza correre troppi rischi.

Ho provato a versarci un pò di benzina e lasciarla la per un giorno, ed il risultato è stato abbastanza buono, però sono sicuro che non si è pulita completamente all'interno.

Aspetto delle dritte da voi.

Grazie mille.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato (modificato)

come consigliato da Poeta il metodo migliore (ma anche il meno ecologico) è di meterla letterarmente sul fuoco, da farla diventare incandescente, e dargli qualche copletto con qualcosa di metallico ogni tanto, per far scrostare all'interno

un altro metodo, che io non ho mai provato, è usare la soda caustica ed acqua, lasciandola a mollo in una bagnarola per una giornata buona, putrebbe addirittura uscire solo acciaio

in entrambe i casi va riverniciata con vernice ad alta temperatura

Modificato da Andrea78153
Inviato

Ringrazio per gli utili consigli e ci tenevo a condividere con voi il risultato finale della pulizia marmitta.

Ho seguito tutto quello che mi avete detto ed il risultato è stato ottimo.

Allego foto dopo averla bruciata e grattata con spazzola di ferro, e dopo averla verniciata con vernice spray ad alta temperatura.

Spero possa essere utile anche ad altri utenti.

IMAG2711.jpg

IMAG2713.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...