Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve!

credo di aver preso un abbaglio ma nei vari manuali per large non riesco a trovare la coppia di serraggio dei dadi dei bulloni dei semicarter....

sapete mica dirmi a quanto vanno stretti o linkarmi una pagina come le coppie?

che son davanti al motore della mia Rally con la dinamometrica in mano!

grazie mille!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sbirciando il manuale officina del Px non sono menzionati i bulloni che uniscono i due semicarter .
Comunque fondamentale è serrarli gradualmente incrociati , serraggio definitivo solo una volta inseriti tutti e serrati all'80% .

Inviato

ma infatti è strana sta cosa, non son riuscito a trovare la copia di serraggio in nessun manuale...

alla fine i ho tirati a 1,3 kgm, visto che nel manuale per small da come valore tra 1,3 e 1,5.

è che da quando ho la dinamometrica ho lavorato solo su small e non mi ero mai accorto che il valore per le large non si trova...

fatemi sapere se trovate qualcosa!

Inviato

Grazie Uferrari! non riuscivo proprio a trovare un manuale che comprendesse anche le coppie dei semicarter. Guardavo in effetti solo manuali datati e questo vedo che è dei più recenti ma i carter son sempre uguali. Allora ho fatto bene a metterli a 1,3. Forse potevo stare ad 1,2 ma non credo cambi molto.

son contento che il motore si è chiuso benissimo. Ora rimonto frizione, gruppo termico ecc ecc e poi se ne starà un bel po' coperto con un telo che devo sistemare la carrozzeria.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...