Vai al contenuto

forse mi sono fatto fregare cambio freni px


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avevo da un po’ di tempo il freno anteriore duro ed ogni tanto andava in blocco . Sono andato da un meccanico ed ora frena bene . Non ho capito cosa ha fatto ma si è preso 65 euro , mi ha detto la pompa .

se fosse così e non penso mi

son fatto fregare vero? Ho una px 150 del 2006

a pesto amici 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che per dire " la pompa"  cosa significa? niente.. cioè  se lha sostituita dovrebbe farti vedere la vecchia pompa  come minimo ,ma non penso perchè avresti speso molto di più in quanto la pompa freno nuova costa molto di più di quanto hai speso,  se non lha sostituita come penso , allora gli ha fatto sicuramente  il cambio del liquido freni , spurgando l'impianto e forse e dico forse ha revisionato il cilindretto interno  ma doveva farti vedere il ricambio....vedrai che ti avrà anche ingrassato il perno della leva freno.. ogni tanto và fatto perchè è da li che diventa duro e la leva non torna.. se fosse cosi direi che più o meno ci siamo ,calcola che solitamente la tariffa oraria di un meccanico è intorno a 35/40 euro/ ora  se ci metti il kit di revisione del cilindretto e un po di  sbattimento più o meno.. ci siamo.. tutto stà a quello che ti ha fatto vedere e che ha sostituito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il riscontro. Non mi ha fatto vedere nulla ma la descrizione delle attività che hai fatto ritengo che sia corretta . Avrà fatto certamente quello. 

Sono stato io troppo superficiale a non chiedere dettagli più precisi 

grazie ed a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 io solitamente  tanti lavori cerco di farmeli da solo  ma alcune volte devo rivolgermi  al meccanico e dove vado io solitamente mi fà vedere sempre tutto quello che ha sostituito ,documentando il tutto con la relativa ricevuta fiscale .

Ad oggi prezzi dei ricambi e quant'altro si trovavo facilmente su internet, quindi non è che ci possono marciare più di tanto come accadeva anni indietro .. quindi bisogna essere  trasparenti  nei confronti del cliente anchè perchè alla fine ne và della reputazione del meccanico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...