Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao gente, sto rimontando la vespa (px150e) dopo dei lavori di verniciatura delle parti metalliche, e mi piacerebbe poter mettere l'ammortizzatore anteriore senza la copertura in plastica.

Qualcuno può darmi delle dritte?

TIA

Inviato

Uno no male da vedere è il Sebac, arancione con la molla bianca. Se vuoi il massimo c'è il Bitubo regolabile, ma centoventi euri...

Inviato

si si fa,

fai così:

-procedi come per smontare la molla togli il bullone sopra e il la scodellina chetiane la molla....

-in questo modo ti rimane la plastica in mano e puoi eliminarla

-togli la molla e sfili anche la parte di plastica nera che copre l'ammortizzatore....brutta!

-prendi la parte di plastica grigia più grande, quella che sta sopra e la tagli in modo che la parte fatta a scodella resti nascosta dietro al parafango (mi are che serva per il rimontaggio questa parte...)

-rimonti tutto!

Inviato

Allora... ditemi se ho fatto bene: tagliata la plastica sopra, levata quella sotto... l'ordine di romontaggio ├â┬¿ corretto così? Ho il dubbio che manchi qualcosa tra ammo e molla, o mi sbaglio?

Ammo

molla (è giusto il verso?)

cappellotto

gommino

base per fissarlo

gommino (uguale a quello precedente)

rondellone

rondella "zigrinata"

dado da 14

Grazie mille per il supporto.

Ciaoooooooo

dscn0935.jpg.d5319af562f988aa2dbce975b34

dscn0935.jpg.d5319af562f988aa2dbce975b34

dscn0935.jpg.9e438f89686c40efc1458ac8c07

dscn0935.jpg.c705e53ebba5798add3cd88833a

dscn0935.jpg

dscn0935.jpg

dscn0935.jpg

dscn0935.jpg

dscn0935.jpg

dscn0935.jpg.1d10988e698abb20c4ac152fa173f7d7.jpg

Inviato

Io l'ho fatto, inoltre ho verniciato tutto di rosso. Volendo potrei scendere in garage a fare una foto, dato che ancora ho la forcella smontata. cmq io ho lasciato entrambe le parti in plastica, tagliandole opportunamente, in modo che la molla non stia mai a contatto diretto con lo stelo. Vado e torno subito....

Inviato

ma tutti a tutti gli ammo si può sostituire la molla con una + rigida della sip?

Inviato
ma tutti a tutti gli ammo si può sostituire la molla con una + rigida della sip?

Secondo me sostituire la molla usando lo stesso ammortizzatore è sbagliato, perchè un' ammortizzatore "soffice" è fatto per lavorare con una molla adeguata, montando sullo stesso una molla più rigida si rischia di far lavorare solo la molla, con conseguenze che a volte diventano fatali (leggi rottura della molla)

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...