MarcoPau Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Ciao gente, sto rimontando la vespa (px150e) dopo dei lavori di verniciatura delle parti metalliche, e mi piacerebbe poter mettere l'ammortizzatore anteriore senza la copertura in plastica. Qualcuno può darmi delle dritte? TIA Cita
Ospite Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Uno no male da vedere è il Sebac, arancione con la molla bianca. Se vuoi il massimo c'è il Bitubo regolabile, ma centoventi euri... Cita
clansman943 Inviato 7 Gennaio 2005 Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 cif versione regolabile...molto più rigido dell'originale e molto bello da vedere Cita
MarcoPau Inviato 7 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2005 Forse non mi sono espresso bene: vorrei montare l'ammortizzatore originale che ho adesso senza il pezzo di plastica esterno. Se po' ffa'? Cita
rixPX Inviato 8 Gennaio 2005 Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 si si fa, fai così: -procedi come per smontare la molla togli il bullone sopra e il la scodellina chetiane la molla.... -in questo modo ti rimane la plastica in mano e puoi eliminarla -togli la molla e sfili anche la parte di plastica nera che copre l'ammortizzatore....brutta! -prendi la parte di plastica grigia pi├â┬╣ grande, quella che sta sopra e la tagli in modo che la parte fatta a scodella resti nascosta dietro al parafango (mi are che serva per il rimontaggio questa parte...) -rimonti tutto! Cita
MarcoPau Inviato 8 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2005 Allora... ditemi se ho fatto bene: tagliata la plastica sopra, levata quella sotto... l'ordine di romontaggio ├â┬¿ corretto così? Ho il dubbio che manchi qualcosa tra ammo e molla, o mi sbaglio? Ammo molla (├â┬¿ giusto il verso?) cappellotto gommino base per fissarlo gommino (uguale a quello precedente) rondellone rondella "zigrinata" dado da 14 Grazie mille per il supporto. Ciaoooooooo Cita
rixPX Inviato 9 Gennaio 2005 Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 manca la parte in plastica che devi tagliare e mettere al posto dell mio schizzo in giallo....altrimenti la molla non è centrata! Cita
MarcoPau Inviato 9 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2005 Grazie mille Rix! Il mio PX è quasi pronto a rombare di nuovo!!! Cita
-2IS- Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 Io l'ho fatto, inoltre ho verniciato tutto di rosso. Volendo potrei scendere in garage a fare una foto, dato che ancora ho la forcella smontata. cmq io ho lasciato entrambe le parti in plastica, tagliandole opportunamente, in modo che la molla non stia mai a contatto diretto con lo stelo. Vado e torno subito.... Cita
-2IS- Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 Cacchio, la digitale mi ha lasciato a piedi. giuro che domani vi metto le foto (il tempo di caricare le batterie...) ciao Cita
Ospite Inviato 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato 10 Gennaio 2005 ma tutti a tutti gli ammo si può sostituire la molla con una + rigida della sip? Cita
-2IS- Inviato 17 Gennaio 2005 Segnala Inviato 17 Gennaio 2005 ma tutti a tutti gli ammo si può sostituire la molla con una + rigida della sip? Secondo me sostituire la molla usando lo stesso ammortizzatore è sbagliato, perchè un' ammortizzatore "soffice" è fatto per lavorare con una molla adeguata, montando sullo stesso una molla più rigida si rischia di far lavorare solo la molla, con conseguenze che a volte diventano fatali (leggi rottura della molla) ciao Cita
-2IS- Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Inviato 18 Gennaio 2005 Ecco l'ammortizzatore...Scusate per il clamoroso ritardo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini