Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono a chiedere agli esperti un consiglio/aiutino per questo problema che mi sta facendo uscire 'pazzo' 

Vespa PX 150  anno 1999, VLX1T (telaio) miscelatore, freno a disco, avviamento elettrico

ecco quello che accade:

- La vespa si accende sempre al primo colpo di pedalina o con avviamento elettrico (aria tirata, per una trentina o anche meno, secondi) 

Pronti via, va che è una meraviglia, al semaforo tiene il minimo senza problemi

- dopo un pò di tempo (dipende sempre dal percorso) sia che vado pian pianino, sia che do gas, succede che appena rallento e sono quasi fermo SI SPEGNE  

- una trentina circa di secondi, (immediatamente dopo lo spegnimento non vas) e riparte come se non fosse successo nulla

- nessun rumore strano, nessun bloccaggio, nessun scoppiettamento  

leggendo qua e la ho già provveduto a:

- verificare il tappo serbatoio carburante, pulendolo bene con il compressore e verificando sia l'entrata che l'uscita dell'aria dallo sfiato

- vuotato il serbatoio della benza vecchia e fatto il pieno con benzina fresca

- sostituito candela (la precedente era bella color nocciola)

- smontato e pulito il filtro aria

- verificato filtro sul carburatore (quello piccolo tondo)

- verifica cavi elettrici vari (quelli a vista) 

- spruzzato spray per contatti elettrici

- caricato la batteria (non era scarica ma quasi)

- verificato che il cavo della candela faccia una bella scintilla, con e senza candela collegata

per ora è tutto !

qualche aiutino ? suggerimenti ?

Grazie a chi riuscirà a darmi una mano 

p.s. nel frattempo ho ricomperato l'estrattore per il volano, per verifica statore 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...