Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sto comprando un Primavera 150 con ABS usato del 2017 con 10.000 km.

Ho notato che ha le ruote da 11" e ho visto che gli ultimi modelli 2018-19 montano invece le ruote da 12".

Vorrei sapere:

a) se vale la pena di cambiarle, e perché

b) se facendo questo altero la funzionalità dell'ABS

Grazie!

Luca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, su questo forum trattiamo solo vespe con cambio al manubrio...

Comunque bisogna vedere se a libretto c'è riportatala doppia misura. Sicuramente una ruota con diametro più' grande da più' sicurezza..

Per l'ABS credo dipenda tutto dalla ruota fonica e immagino che sia la medesima su entrambi i modelli.

Inviato

Ciao Dodo.

Grazie per la rapida risposta.Io sono un "primaverista dal 1980.. e nel 2019 ho finito i 25 anni di "lutto"per il furto della mia amata. Ho deciso di comprare un primavera nuovo nonostante molte voci contrarie tra i miei amici, che mi consigliano l'SH della Honda, ma sai com'è... siamo fatti strani. Sul libretto c'è solo 110/7011 per l'anteriore e 120/70/11 per il posteriore...

A me piacerebbe sostituirli al primo cambio gomme, ma non vorrei fare una bischerata.

Inviato

Quindi per legge non le puoi montare a meno che tu non riceva il nulla osta dalla Piaggio. E riportare le nuove misure sulla carta. Ovviamente ti serviranno anche i cerchi e gomme.. Questo per quanto riguarda le ruote. Per l’abs credo che funzioni lo stesso, ma ti conviene sentire un concessionario..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...