Federico.m Inviato 28 Marzo 2020 Segnala Inviato 28 Marzo 2020 Buongiorno a tutti, grazie alla vita da recluso di questi giorni, mi sto dedicando alla ricerca della mia prima Vespa, e soprattutto una che possa parcheggiare senza che me la secchino girato l'angolo.. Qualche settimana fa ne avevo trovata una che ho poi accantonato poichè era stata modificata di motore e, contrariamente a ciò che ho letto in questo forum, le modifiche al motore NON prermettono alcuna iscrizione FMI, almeno qui a Roma. Ho chiesto chiarimenti proprio a FMI e mi hanno dato risposta negativa. Premesso questo, penso di averne trovata un'altra, una Vespa PK 50 XL Rush del 1988, già iscritta FMI. Però ha dei particolari che, secondo me non corrispondono: 1) il selettore delle marce e' a 3 e non a 4 marce, il venditore mi ha detto che è stato cambiato. 2) la livrea a lato della sella, la linea bianca con scritto Vespa, e il particolare grigio posteriore alla sella non è presente, è tutto verniciato di rosso, come la carrozzeria. Per i particolari estetici soprassiedo, ma quella manopola del cambio mi preoccupa, che cosa possono aver fatto? hanno cambiato solo la manopola o altro? come faccio a verificarlo? Grazie.
Rustymined Inviato 28 Marzo 2020 Segnala Inviato 28 Marzo 2020 Buongg, la pk 50 xl rush era "quasi gemella" della precedente pk 50 xl, mantenendone molte caratteristiche..una delle varianti era che usciva di serie con il cambio a 3 marce quindi se quella di cui parli ha il manettino a 3 numeri va bene, e' il suo. Ps: il manettino a 3M a occhio e' identico a quello a 4M, cambia solo la posizione dei numeri punzonati sopra e il fatto che uno ha il 4, l 'altro no.
Federico.m Inviato 28 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2020 Buonasera e grazie per la risposta. Forse è stato solo cambiato, e il venditore si è confuso dicendomi che era con il selettore a quattro marce, oppure era possibile che esistesse anche a 4 marce? Per il particolare estetico mancante allego una foto che ho preso dal web. La sella dovrebbe essere quella originale, ma i particolari non ci sono, è verniciato come la carrozzeria.
Rustymined Inviato 28 Marzo 2020 Segnala Inviato 28 Marzo 2020 Ti confermo che la 50 Rush usciva solo e solamente a 3 marce, quindi manettino con numeri 1 2 3 e puntino di folle. Ti confermo anche lo spicchio di sella grigio e la scritta adesiva vespa con le due linee
Federico.m Inviato 28 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2020 Grazie Tantissimo! Fantastico. Ecco, per esempio, i cerchi sono senza questi copriruota, o è un cerchio particolare? Comunque Grazie!
Federico.m Inviato 28 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2020 E, un'ultima cosa, giuro, la pedana di quella che ho visto ha il tappetino in gomma, dalle foto mi pare che ci sia un copripedana di plastica?
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini