Enrico 81 Inviato 17 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2020 Ciao, sono nuovo nuovo del forum! Chiedo aiuto per una sprint, l'ho recuperata quest'anno, purtroppo è senza documenti. A parte questo, ho voluto fare una visura con il numero di telaio, e qui il primo problema, il numero di telaio c'è ma solo la parte numerica , non c'è la parte iniziale "VLB1T". Seconda cosa credo sia un mezzo ibrido nel senso che si presenta come una sprint ma ha qualche componente della sprint veloce: della sprint veloce ha le targhette sia anteriore che posteriore, lo stemma piaggio esagonale e il fanale posteriore. Per il resto è una sprint, compreso il faro rettangolare anteriore. Dalla visura (inserendo VLB!T 07....) risulta una Sprint immatricolata nel 68 con denuncia di cessazione della circolazione nel 1999, causale radiazione No circ. Aree P.. Per la reimmatricolazione devo restaurarla completamente o posso provare a fare un conservato sistemando le parti meccaniche? Grazie, Enrico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 18 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2020 Ciao. Bell'acquisto! Se non sbaglio le ultime serie di sprint hanno la scritta in quel modo. Aspetto la parola di più esperti comunque. Per fare il CRS per la reimmatricolazione ti consiglio di dare una prima sistemata al mezzo e poi farlo visionare al commissario ASI o FMI che si occuperà di trasmette la pratica della tua vespa. Così ad occhio secondo me potrebbe venire anche un conservato. Ah, per la mancanza del prefisso non preoccuparti, quello è solo ciò che appare negli archivi informatici. Per star tranquillo dovresti fare un estratto cronologico così vedi anche tutta la storia della vespa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Ma non ho capito se il prefisso manca sulla visura o sul telaio, francamente.... Concordo con Pelle che, dalla foto, sembra poter essere conservata, senza bisogno di un restauro totale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 30 minuti fa, Alevespa ha scritto: Ma non ho capito se il prefisso manca sulla visura o sul telaio, francamente.... Concordo con Pelle che, dalla foto, sembra poter essere conservata, senza bisogno di un restauro totale. In effetti rileggendo meglio non si capisce se il prefisso manca nella visura o nel telaio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 81 Inviato 19 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 Ciao, il prefisso manca sul telaio. Ci sono solo i numeri preceduti e seguiti dalle stelline. L'unico punto più difficoltoso ad una analisi superficiale risulta posizionato subito sotto la sella sulla sx, presenta un buco da ruggine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 19 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2020 (modificato) Non sermbra messa male, dai! Un tentativo di conservazione, lo farei.... Sulla pedana sx mi sembra di vedere un rivetto, sbaglio? sono applicate lamiere posticce sulle pedane? In merito al prefisso mancante: si notano segni di abrasione, per cui è stato tolto oppure manca e basta? Modificato 19 Agosto 2020 da Alevespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 81 Inviato 20 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Hanno applicato una piccola barra di rinforzo trasversale vicino al nervo della pedana. Per il prefisso mancante, sembra proprio non esserci mai stato altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 20 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Fai una foto del sopra pedane e del sotto , per valutare meglio lo stato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 20 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Il prefisso mancante c'era sicuramente, purtroppo mi sa che sei incappato in un telaio taroccato... Pulisci bene con sverniciatore e con spazzolino in ottone attorno al numero di telaio, ci sono sicuramente abrasioni e i segni del vecchio numero... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 20 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Magari non è il tuo caso, però....in effetti fa strano che manchi il prefisso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 20 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Almeno nei modelli più recenti tipo PX, anche in caso di sostituzione del telaio con uno nuovo piaggio, il prefisso era già prestampato e anche l'OM. Controlla bene prima di investirci dei soldi e prima di passare davanti all'ingegnere della MCTC. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico 81 Inviato 20 Agosto 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Appena ho un attimo provo a vedere, prendo trapano e spazzola e vediamo cosa salta fuori! Speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 20 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Ma il trapano lascialo stare, sverniciatore chimico e spazzolino di ottone. Già i numeri venivano stampati col martello di Paperino, poi lì la ruggine era nel suo regno con gli schizzi di fango e il leggerissimo strato di antiruggine nitro. Se spazzoli col trapano rischi di portare via quel poco che c'è rimasto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 20 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2020 Poi se hai piacere, metti una foto del numero di telaio e vediamo se si capisce già che han fatto un tarocco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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