Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuovo nuovo del forum! Chiedo aiuto per una sprint, l'ho recuperata quest'anno, purtroppo è senza documenti. A parte questo, ho voluto fare una visura con il numero di telaio, e qui il primo problema, il numero di telaio c'è ma solo la parte numerica , non c'è la parte iniziale "VLB1T". Seconda cosa credo sia un mezzo ibrido nel senso che si presenta come una sprint ma ha qualche componente della sprint veloce: della sprint veloce ha le targhette sia anteriore che posteriore, lo stemma piaggio esagonale e il fanale posteriore. Per il resto è una sprint, compreso il faro rettangolare anteriore.

Dalla visura (inserendo VLB!T 07....) risulta una Sprint  immatricolata nel 68 con denuncia di cessazione della circolazione nel 1999, causale radiazione No circ. Aree P..

Per la reimmatricolazione devo restaurarla completamente o posso provare a fare un conservato sistemando le parti meccaniche?

Grazie, Enrico

1597669289342 - Copia-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. Bell'acquisto!

Se non sbaglio le ultime serie di sprint hanno la scritta in quel modo. Aspetto la parola di più esperti comunque.

Per fare il CRS per la reimmatricolazione ti consiglio di dare una prima sistemata al mezzo e poi farlo visionare al commissario ASI o FMI che si occuperà di trasmette la pratica della tua vespa.

Così ad occhio secondo me potrebbe venire anche un conservato.

Ah, per la mancanza del prefisso non preoccuparti, quello è solo ciò che appare negli archivi informatici. Per star tranquillo dovresti fare un estratto cronologico così vedi anche tutta la storia della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Ma non ho capito se il prefisso manca sulla visura o sul telaio, francamente....

Concordo con Pelle che, dalla foto, sembra poter essere conservata, senza bisogno di un restauro totale.

In effetti rileggendo meglio non si capisce se il prefisso manca nella visura o nel telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sermbra messa male, dai!

Un tentativo di conservazione, lo farei....

Sulla pedana sx mi sembra di vedere un rivetto, sbaglio? sono applicate lamiere posticce sulle pedane?

In merito al  prefisso mancante: si notano segni di abrasione, per cui è stato tolto oppure manca e basta?

Modificato da Alevespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il trapano lascialo stare, sverniciatore chimico e spazzolino di ottone. Già i numeri venivano stampati col martello di Paperino, poi lì la ruggine era nel suo regno con gli schizzi di fango e il leggerissimo strato di antiruggine nitro. Se spazzoli col trapano rischi di portare via quel poco che c'è rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...