Pilotazzo Inviato 5 Ottobre 2020 Segnala Inviato 5 Ottobre 2020 Ciao a tutti. Ho smontato il volano per accedere all’alternatore visto che avevo l’impressione che qualcosa non andasse con il timing. Con lo stroboscopica avevo notato che era tutto a posto con l’indicatore su IT (la mia e’ una PX 150). Ma l’alternatore invece era su A (che e’ per la 200). Ho posizionato l’alternatore nella corretta posizione e una volta chiuso tutto ho riprovato con la strobo. E mi dava valore incorretto. Ma la Vespa va bene. Ho controllato il copriventola e ho visto che non e’ marchiato Piaggio. Quindi non originale. Potrebbe essere allora che i segni sul copriventola siano errati? Non riesco a spiegarmelo. Grazie per qualsiasi consiglio!!! 😅 Cita
Dart Inviato 5 Ottobre 2020 Segnala Inviato 5 Ottobre 2020 Mah, visto che hai la strobo lascerei perdere le tacche, sia sullo statore che su coprivolano, trova il PMS, segni sul carter e sul volano lo 0, poi con il disco graduato (lo trovi in rete e lo stampi) trovi i 18/19° e li segni con un punzone e con la strobo ti fai l'anticipo corretto. Cita
Dart Inviato 5 Ottobre 2020 Segnala Inviato 5 Ottobre 2020 Cmq, tra i 2 le tacche sullo statore sono più attendibili- Cita
archimedematelica Inviato 5 Ottobre 2020 Segnala Inviato 5 Ottobre 2020 se non sei sicuro del T.F. parti dal PMS e in base al BTDC del tuo modello lo verifichi con stroboscopic gun phase -shift ,nel caso tracci il nuovo T.F Cita
Pilotazzo Inviato 5 Ottobre 2020 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2020 3 ore fa, archimedematelica ha scritto: se non sei sicuro del T.F. parti dal PMS e in base al BTDC del tuo modello lo verifichi con stroboscopic gun phase -shift ,nel caso tracci il nuovo T.F 3 ore fa, DartDuck ha scritto: Cmq, tra i 2 le tacche sullo statore sono più attendibili- Grazie 1000. Allora faccio alla vecchia maniera! Comunque mi rassicura sapere che le tacche piu attendibili siano quelle dello statore. 👍🏻👍🏻🔝🔝 Cita
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