Vai al contenuto

Vespa gtr 125


Messaggi raccomandati

Il 31/1/2021 at 12:00, Andrea93. ha scritto:

Buongiorno, vorrei acquistare una vespa gtr 125 ma purtroppo so poco niente del mondo delle vespe. I miei amici mi consigliano il px125 più recente e con meno "preoccupazioni", il problema è che la linea del px non mi piace e quindi sono più orientato su vesponi anni 70..

La GTR è una gran Vespa, soprattutto la prima serie, prodotta fino alla prima metà del 1973, con scritte in corsivo. Il mio colore preferito è il rosso corallo, prodotto dalla fine del 1970.

Hanno TUTTE 2 travasi, non fare l'errore (commesso da molti, per la verità) di confonderla con la TS: la GTR, tutte le GTR, montavano il motore della "Vecchia" 125 GT, infatti hai una discrepanza tra numero di telaio e numero di motore, che non sono "allineati" come su altri modelli.

I numeri telai GTR iniziano con l'1 (100 mila), mentre i motori no, perché seguono la numerazione della precedente GT: è facile che quindi, per esempio, con un telaio 113000, tu abbia un motore 86000.

Il motore è un po' bolso, ma si sa che la Vespa non la acquisti per correre. Un muletto da combattimento, ti porta ovunque e beve poco. Ha gran spazio per caricare, il cofano sinistro è grande e puoi metterci dentro attrezzi per la manutenzione, olio miscela, giubbino. Consiglio l'acquisto dell'accensione elettronica: puntine, bobina e condensatore non sono il massimo, usandola molto puoi iniziare ad avere problemi di "scoppiettii", borbottii e quant'altro: sono segnali che qualcosa dell'impianto non va e per star sicuro, meglio togliere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...