Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho letto un po'di topic specifici per elaborazioni simili ma ho comunque deciso di aprirne uno specifico perché ho diverse domande, Allora ho comprato un pk s per elaborarla da 0, il budget motore è max 1500 euro,le certezze sono albero parmakit spalle piene 83 corsa 51 , considerando che non voglio barenare i carter ,pacco lamellare , considerato che la valvola non è messa bene ed accensione elettronica da 1.6 probabilmente Pinasco ,ora i voglio un motore abbastanza allegro essendo che abito in collina,ora i miei dubbi sono sulla 27 69(eventualmente 4 corta e pignone 25 )e sul gruppo termico , indeciso tra ecv parmakit e Polini ghisa , considerato che appunto come già detto voglio un motore bello pronto che cilindro scelgo e quale scarico abbino? chiedo gentilmente il vostro aiuto perché Non vorrei spendere un bel po' di soldi e rimanere deluso 😅

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
16 ore fa, Maneli ha scritto:

le certezze sono albero parmakit spalle piene 83 corsa 51 

Ciao, benvenuto.

La tua unica certezza è proprio quella meno adatta. Non metterei mai uno spalle piene su un lamellare al carter. A meno che tu, oltre a Parmakit e Polini, non valuti pure il Malossi 136 in ghisa con relativo collettore al cilindro. Allora si , su un lamellare al cilindro, lo spalle piene ha senso. Altrimenti vai di classico albero anticipato che un po' di volume nel carter pompa male non fa.

P.s.: mi è venuto in mente che dovrebbe esserci pure il Parmakit ECV lamellare al cilindro. 

Inviato

Queli sono i contro di montare uno spalle piene? Io lo voglio lo

4 ore fa, 500turbo ha scritto:

Ciao, benvenuto.

La tua unica certezza è proprio quella meno adatta. Non metterei mai uno spalle piene su un lamellare al carter. A meno che tu, oltre a Parmakit e Polini, non valuti pure il Malossi 136 in ghisa con relativo collettore al cilindro. Allora si , su un lamellare al cilindro, lo spalle piene ha senso. Altrimenti vai di classico albero anticipato che un po' di volume nel carter pompa male non fa.

P.s.: mi è venuto in mente che dovrebbe esserci pure il Parmakit ECV lamellare al cilindro. 

Scusa quali sono i contro di uno spalle piene su lamellare al carter,io lo volevo mettere per avere meno vibrazioni ,non rende?

Inviato

Perchè, per quanto venga ben allargata l'aspirazione, nel punto di massima depressione nel carter quando il pistone è al PMS, ci sarà sempre la spalla piena ad ostacolare il flusso. 

Buon albero anticipato di marca, peso volano da 1,6 kg, campana bilanciata, ed il problema vibrazioni non sussiste.

Che poi sulle smallframe le vibrazioni son abbastanza relative.

Non avete mai provato un 221cc su PX? 🤣

Inviato

Stando così le cose ho fatto quattro conti l ecv lamellare al cilindro completo di vhsh 26 mi costa come un Polini + 24 phbl lamellare e non dovrei nemmeno fare lavorare la valvola che va tappata  , l'ecv l'ho trovato a 270 completo di collettore lamellare , però dovrei andare ad eliminare lo scalino sul carter in rettifica , la parmakit dichiara per quel cilindro  12 CV alla ruota , a sto punto non verrei fossero tanti ed andare a spendere un bel po'di soldi per una frizione  che tenga e non poter una newfren ,cosa ne pensi? C'è tanta differenza di  prestazione?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...