Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, come detto qualche tempo fa, sto risistemando un po' alla volta una vecchia 50 s, risistemata da meccanico specializzato circa 8 anni fa, ma ferma da qualche anno. Il problema principale che mi tormenta ora è questo: da calda fatica a tenere il minimo perché sembra perda colpi, anche in accelerazione. Vi posto due video, per capire meglio. Attendo vostri consigli. Che problema è? Premetto che sono un novizio dell'ambiente. 

Modificato da Simone27
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviata (modificato)

L'avevo fatta mettere simil a nuovo (o almeno deduco), se non altro da un punto di vista meccanico, circa 7 anni fa da un meccanico specializzato. Voglio credere di sì, anche se però non posso metterci la mano sul fuoco. Non me ne intendo molto, ma la bobina mi sembra ancora quella originale, i cavi paiono a posto, non ho ancora verificato puntine e condensatore. Il fatto che me lo faccia prevalentemente a caldo ha qualche significato? Inoltre è prevalente quando accelero dolcemente o se voglio mantenere dei giri stabili. Se apro il gas, a parte qualche indugio iniziale, poi sale di giri pulita. Qual è il tuo sospetto? 

Modificato da Simone27
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è stata ferma all'incirca 5 anni. Giusto qualche messa in moto ogni tanto. Sì, ha scoppiettii ma anche dei veri e propri "vuoti" dove si sente come se il pistone facesse un giro a vuoto, come dei tonfi. Nell'audio sembrano più acuti, in realtà è più cupo il rumore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Share

×
×
  • Crea nuovo...