Vai al contenuto

Ticchettio al minimo PX125E


Messaggi raccomandati

Buonasera amici vespisti.

Oggi vi propongo un nuovo fastidioso rumore alla mia px125e senza elaborazioni.

Come potete ascoltare dal video allegato, al minimo (in verità un po' basso messo apposta per fare emergere meglio il rumore) si sente questo ticchettio che pare provenire dalla zona cuffia.

Lo stesso rumore si sente al primo istante di apertura gas da fermo. Una volta in marcia tutto fila liscio.

Compressione buona, parte al primo colpo e faccio i 75 facilmente (oltre non sono andato perché sono un pavido!!). Carburazione ok, candela marroncina dopo tirata in salita in 3a.

Premendo la frizione o inserendo la marcia non cambia nulla quindi mi sento di escludere laschi al cambio e al blocco frizione.

Alcuni dei lavori recenti, possibilmente connessi:

- rettifica del cilindro, pistone fasce e spinotto nuovi, gabbia a rulli nuova tolleranza 3 (come era stata trovata la precedente)

- cuscinetti tutti nuovi (skf/Nadella tolleranze C3/C4)

- molle nuove parastrappi

La mia ipotesi è un piccolo gioco cilindro/pistone post-rettifica, ma non so se questa ipotesi regge visto che in marcia poi non si sente più nulla.

Che ne pensate? Grazie a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...