Vai al contenuto

MONTAGGIO CARBURATORE DEL 21


Messaggi raccomandati

 

Ho capito.

Vedi che lo scooter al 90% ha l'attacco con manicotto in gomma, quindi credo che puoi prendere tranquillamente un collettore 19 con attacco in gomma, mi pare Polini li fa 

Se fosse ad attacco rigido dovresti poterlo montare con la boccola in teflon 

Vedi però che prezzo ti fa il tuo amico che se non hai un motore troppo spinto a parer mio meglio il 19.

Che gruppo termico monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel 21 ha attacco con manicotto flessibile, quindi devi prendere un collettore con attacco con manicotto in gomma.

A onor del vero non so il diametro interno del collettore a giunto flessibile per il 19, magari fai in qualche magazzino e fattelo misurare.

Ricorda che a quel carburatore devi aggiungere il kit di trasformazione del comando dell'aria, altrimenti tutte le volte che metti in moto a freddo devi alzare la sella e togliere il portaoggetti per agire sul comando dello starter.

Quoto Dart sul fatto che è un buon carburatore, molto meglio dell'SHBC.

La cifra non è male ma non è neanche regalato.

Credo che Polini nel librettino di istruzioni del gruppo consigli il 19 e per quello ci sono anche i dati "base" per una corretta carburazione. Te lo dico perché se non sei pratico potresti perdere molto tempo a trovare getti spillo e polverizzatore giusti prima di eliminare vuoti o inconvenienti simili, oltre che buttarci sopra un'altra ventina di euro. Però è tutta esperienza da fare, il bello delle elaborazioni è anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...