Vai al contenuto

PX 150 Time Edition 2000


Messaggi raccomandati

Ciao sono nuovo del forum e vorrei entrare nel mondo delle vespe anche io

Quanto potrebbe essere quotato un esemplare Px 150 Time edition 2000, con pochi KM e completa di tutti gli accessori ?

Ho fatto varie ricerche e non riesco a capire il vero valore di mercato, i alcuni casi la vendono anche a 5.700€.

 

grazi

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema dei PX "moderni" è che in molte regioni, sono bloccati, quindi, un PX con 40 e più anni, o solo prossimo ai 40 anni, ha molto più mercato, e valore, di un PX con 20 anni.

Ora, a 2.000,00 Euro, che effettivamente dovrebbe essere la valutazione massima di un PX del 2000, non si trova più niente, ma l'ideale sarebbe avvicinarsi il più possibile a quella cifra. Solo 5 anni fa i 125 si trovavano ben sotto quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle mie ricerche ho veramente difficoltà a trovare prodotti che sembrerebbero essere validi a meno di 3.000€.

ora i miei occhi sono puntati appunto su un PX 150 Time 2000 praticamente nuovo (800km) in perfetto stato e con tutti gli accessori per una richiesta d 3.500€ (prezzo no trattatibile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

L'ho avuta, utilizzata per qualche mese e rivenduta a 4000€, più o meno riprendendo i soldi che avevo investito per acquistarla e rimetterla in strada. Non mi ha conquistato del tutto e ho preferito darla via.

Rispetto ai PX anni '80, la qualità dei materiali è SENSIBILMENTE diminuita (ma non scrivo nulla di nuovo).

L'accensione è più scadente, i contachilometri fanno davvero pena, i numeri hanno dei caratteri più piccoli e brutti a vedersi (rispetto al PX arcobaleno). Il freno a disco è azzeccato, così come il colore, la sella a vedersi sembra stupenda, ma NON ha nemmeno lontanamente la resistenza e la qualità dei PX vecchi.

La parabola del faro è ancora quella della serie arcobaleno.

Un esemplare, completo della borsa posteriore e della certificazione Piaggio, può superare i 4500 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 31/10/2023 at 10:12, Caesar002 ha scritto:

Salve, qualcuno ha foto della certificazione piaggio che rilasciava all’acquisto???

resto in attesa

saluti

Purtroppo no, la mia l'avevo acquistata restaurata e il vecchio proprietario aveva buttato via sia la pergamena che la borsa posteriore.

Altri tempi, altra mentalità, Vespa utilizzata quotidianamente e senza garbo, le parti usurate sono state gettate via!

Peccato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...