Vai al contenuto

Gruppo termico nuovo o mantengo il vecchio ?


Dom00

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla e quindi volevo chiedere a chi ne sa più di me, ho una vespa fl2 del 1990 con un 102 dr e sto restaurando il motore e tutto il resto, ho il gruppo termico che credo abbia preso una scaladata (getti carburatore sbagliati e rapporti originali) e mi chiedevo se fosse ancora utilizzabile o se è per forza da cambiare. Cioè, è utilizzabile finchè ha ancora compressione o ci sono altri segni che ne decretano la morte :/ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, più che una scaldata è una grippata... per quanto leggera.

Da qui a quando cambi il cilindro fai miscela leggermente più grassa, giusto per....

24/72 DD fischia un po. Che carburatore metti? investi anche su di un albero anticipato e magari su di un cilindro un po meno da battaglia, se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Miii, scusa mi ero dimenticato di dirlo ahahah, ho un shbc 19.19E, i getti li ho presi nuovi, prima erano starter 50, min 40 e max 64. Ora ho rimesso i suoi originali con starter 60, min 45 e max inizio con 80 e poi mi regolo quando lo proverò. Se devo cambiarlo prenderò sempre un 102 dr, non mi interessa arrivare a 90, preferisco coppia in basso ecco e poi credo che con questa configurazione a 80 km/h arrivo e quindi posso tenere una velocità di crociera di 60 all'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche segnino lo ha, ma non si apprezza la profondità. Al tatto com e sono?

Al di la della grippata, se apri un motore, e lo vuoi elaborare per quanto in modo modesto, una controllata all'albero la si da. Gli vai a raddoppiare la cilindrata, è lecito pensare che l'albero originale, con alle spalle almeno i km dello strumento, sia da rivedere

Link al commento
Condividi su altri siti

I segni sulla valvola non sono solchi, ho appena controllato, il gruppo termico hai ragione conviene cambiarlo ora, non ha senso prendere le fasce per questo e poi comprarlo nuovo poi a maggior ragione che è aperto il motore. Per l'albero ora vedo cosa dice il meccanico per sicurezza, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...