Vai al contenuto

patente a1 con pxe 125 o lml 125 4t


Messaggi raccomandati

buongiorno

l'altro giorno mia figlia ha cercato di sostenere l'esame pratico per la patente a1 con la sua lml 125 4t, ma la motorizzazione di Ravenna non le ha fatto sostenere l'esame perchè la moto non ha una velocità minima omologata di 90km/h (solo 83).

Ho provato a richiedere se almeno il mio pxe 125 del 1982 soddisfa tale requisito ma non mi hanno saputo rispondere non disponendo del certificato di omologazione nel sistema, dicendomi di procurarmi il "figurino " del px. 

Possibile che non sia mai capitato a nessuno questo inghippo? Nessuno ha preso il "patentino" in tempi recenti con una vespa?

Mi sembra una cosa così assurda che un veicolo idoneo alla guida non sia idoneo per disputare la prova di guida che tra l'altro ha dei percorsi da disputare in prima e in ogni caso su strade dove i 90km/h  non sono certamente raggiungibili.

Ringrazio chiunque per suggerimenti e consigli.

Riccardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

L'unica vespa con cui si puo' dare l'esame per la patente A1 è la T5, omologata appunto con una velocità superiore ai 90km/h. Altrimenti devi provvedere con una moto a marce.

Era il mezzo preferito dalle autoscuole fino a una 20ina di anni fà, anche perchè all'epoca poteva essere utilizzata per prendera anche la patente di categoria superiore A2 a 18 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...