Vai al contenuto

Che percentuale di olio 2T per vespa px 150?


Messaggi raccomandati

Cari Vespisti,

Ho rifatto il motore della vespa 3000 chilometri fa. Da allora uso olio Motul 510 2T. Parlando con altri vespisti c'è una moltitudine di percentuali olio da mettere 2%, 2,5%, 3%. Fino ad ora l'ho messa al 3%, fuma un pò. Abito in Trentino e non faccio lunghi viaggi, vado al lago di Garda che dista una ventina di chilometri o in montagna a 20-25 chilometri e mi trovo ad altitudine 1700slm, in sella io e mia moglie kg. 140, non sono uno smanettone. Che percentuale di olio mi consigliate? Grazie. Osso

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io sono sempre dell'idea che alzare la percentuale di olio nella miscela,  per un uso normale,  non serve ad altro se non a sprecare olio e sporcare inutilmente motore e scarico. La prova è il fatto che se ne va in fumo. 

Il 2% è più che sufficiente,  considerando che con gli olii attuali,  in particolare i sintetici, la lubrificazione è nettamente migliore rispetto a quello che era 40 anni fa con gli olii minerali che c'erano in commercio in quel periodo. 

Ci può stare un 3% al primo serbatoio in rodaggio, ma poi 2%

Sulle mie Vespe miscela sempre al 2%, ho anch'io una 150 e come peso tra me e mia moglie siamo ai tuoi stessi livelli. Ho fatto anche giri di 400 km,  mai un problema. 

Io uso il bardahl, anche il Motul è un ottimo olio. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...