Giuliano VNB6T Inviato 25 Agosto 2022 Segnala Inviato 25 Agosto 2022 Salve a tutti, possiedo una VNB6 acquista nuova da mio padre nel 1965, quindi con documenti e targhe originali e non radiata. La vespa è ferma da inizio anni 80 custodita in garage. Dopo aver pulito il serbatoio, il carburatore e la candela, l'ho messa in moto ed il motore gira bene, sembrerebbe tutto funzionante. Ho deciso di restaurarla sia di meccanica che di carrozzeria, dovrei comprare dei ricambi e chiedo ai più esperti: - Il colore ed il modello originale della sella, versione monoposto con cuscino posteriore; - Il colore originale delle manopole (io ricordo che in origine erano grigio chiaro); - il colore delle guarnizioni delle scocche; - la tipologia di fregi che vanno montati sulle scocche, se esistono originali oppure ci sono compatibili da modificare eventualmente; - cosa potrei fare per aumentare leggermente la potenza senza stravolgere. Grazie anticipatamente per le risposte, poi vi aggiornerò sull'avanzamento dei lavori. PS: Scusate, sono nuovo del forum e non so se è prevista una sezione di presentazione. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini