Vai al contenuto

Molla conica ingranaggio messa in moto


Messaggi raccomandati

Ciao tutti, sicuramente saprete darmi immediata, per voi semplicissima, risposta su un grosso dubbio prima di chiudere il carter motore.

Sto cambiando l'ingranaggio della messa in moto del mio PX ARCOBALENO dell'86 ma guardando l'esploso del manuale di officina mi sembra di vedere che la molla (conica) è messa con la parte larga verso l'ingranaggio e di conseguenza la parte stretta appoggiata al carter.

Quando ho smontato e aperto il carter era esattamente al contrario .... cioè la parte larga della molla appoggiata al carter.

Come devo montarla ?

Grazie a tutti per il consiglio e la dritta sulla base della vostra esperienza, sicuramente di gran lunga più della mia.

Grazie infinite - Gianluca   

Modificato da Gianluca_67
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Grazie Dart, messa come da tue indicazione.

1 giornata messo per terra motore, aperto, cambiato ingranaggio, già che c'ero anche la mezzaluna dentata, rimontato e sostituito anche i cavi trasmissione, frizione e freno posteriore.

.... posso ritenermi soddisfatto per oggi ....

Grazie ancora Dart per il consiglio.

Ciao - Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...