Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, sono Michele da poco sopra Torino e posseggo una vespa faro basso del 1954 di mio nonno, completamente restaurata nel 2006, poi usata periodicamente per tenerla attiva ma mai su strada e infine piuttosto ferma negli ultimi 5 anni. La vespa è stata ferma ultimamente perché presentava dei problemi e non dava affidabilità, nel senso che se si riusciva a partire da casa probabilmente non si riusciva a tornare. Triste di vederla abbandonata in garage mi sono deciso di metterla a posto poco alla volta questo inverno, capire quali fossero i problemi e le eventuali soluzioni. Principalmente la vespa faticava a partire, una volta partita non teneva il minimo e aveva pochissima potenza, tanto da doverla quasi spingere per partire in prima. Ho pulito lo scarico che era pieno di residui, il carburatore con maniacale attenzione ai getti ed il filtro dell'aria. Dopo questi interventi la vespa parte facilmente, non tiene molto bene il minimo ma con un minimo di gas resta accesa e ha recuperato un po' di potenza, si riesce a partire un po' a fatica, mettere la seconda, ma se si mette la terza il motore si siede e non vuole saperne di salire di giri.

Cosa posso fare per migliorare la situazione, e magari riuscire a fare un giretto anche in 2? 

Il carburatore è un ta18c con getti come da tabella originale quindi 80 e 35.

Grazie mille 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, il carburatore sarebbe bene lo facessi pulire con gli ultrasuoni, visto che è rimasta molto tempo ferma e la benzina potrebbe aver lasciato nei condotti dei residui che con una semplice pulizia non vengono via.

Comunque non credo che il tuo problema sia dovuto a quello (o solo a quello).

Che lavori hai fatto quest'inverno?

A compressione com'è messo?

Hai verificato che non necessiti di rettifica o anche solo cambio fasce?

La luce di scarico è pulita?

La marmitta l'hai pulita con la soda o l'hai bruciata?

P.S. Per "da poco sopra Torino" cosa intendi?

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...