Vai al contenuto

Consiglio assicurazione


nick_raider

Messaggi raccomandati

Salve, anche quest'anno con l'arrivo del caldo è arrivato il momento di fare l'assicurazione alla mia px 150 del 2006. Dopo una rapida ricerca scopro ahimè che i prezzi sono lievitati ulteriormente (in maniera particolare nella mia provincia: Caserta), e come se non bastasse il vecchio contratto con franchigia mi ha fatto perdere la mia fascia di merito.

Dopo vari preventivi assurdi (1300€, 1550€, addirittura 3600€ con Zurich) le migliori offerte che trovo che mi diano anche la possibilità di sospendere la polizza nei mesi invernali sono:

1) 770€ + il 15% per la sospensione (che sono comunque tanti, considerato che nel 2006 con la stessa compagnia pagavo 420€).

2) intestare la vespa a mio padre e assicurarla con la compagnia con la quale ha già 2 macchine assicurate, costo totale: 2 rate semestrali da 320€ (ma con la sospensione gratuita) + circa 120€ per il passaggio di proprietà.

il mio dubbio riguarda la svalutazione della vespa in seguito ad un passaggio di proprietà, a cui si aggiunge il fatto che in futuro acquistando una moto o un motorino io debba ripartire dall'ultima fascia o continuare a intestare tutto a mio padre...

cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti dico che qui a Salerno la situazione non è migliore, anzi... Tuttavia ho fatto un preventivo on-line con la Nuova Tirrena, classe di merito C.U.5 187 euro/anno (usufruendo della legge Bersani). Peccato che da Novembre la Nuova Tirrena sia passata nel gruppo Groupama... Rifacendo il preventivo, è aumentata a 228 euro/anno. Un' altra compagnia che era abbastanza conveniente era Aviva Italia (265 euro/anno). Dimenticavo... ho un px 200 del 1996

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 2 preventivi on-line inserendo l'ultima classe di merito (14 per Aviva, 15 per Groupama), residenza a Caserta, età 26 (la mia), cilindrata 151cc (la px 150 del 2006 mi sembra sia 151cc, altrimenti sotto i 150cc so mazzate!), preventivo... 536 euro/anno con Aviva-Italia, 684 euro/anno con Groupama... Adesso organizzati tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...