Vai al contenuto

info Vespa USA


aussie

Messaggi raccomandati

Ciao, qualcuno sa come funziona la regolamentazione (assicurazione, revisione, sicurezza, etc) perportarso una vespa negli USA? C'è una legislazione diversa per storiche e no?Io ho una vespa PX125 del 1983 e mio marito del 2006, possiamo portarcele senza problemi?

Grazie mille per le informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Tutto si può fare ma se volete trasformare una vacanza in inferno, questa eÔÇÖ la strada giusta.

Ci sono società che si occupano di questo ma con prezzi e "casini" insostenibili.

Se volete fare da soli la vespa deve essere preparata al trasporto via container (vuotata di olio e carburante, imballata a norma ecc.) e consegna tre/ quattro settimane prima al corriere compilando tuti i moduli per limportazione temporanea negli USA..insomma un casino da paura e costi alle stelle.

Naturalmente arriverà in un magazzino e ci vorràÔÇÖ tempo per recuperarla e rimetterla in strada, considerate almeno una settimana in piùÔÇÖ per la spedizione indietro. Recupererete la vespa almeno un mese dopo, salvo impicci doganali. I costi sono alti, non sarebbero bassi in ogni casoÔǪÔǪ per i masochisti eÔÇÖ unÔÇÖoccasione da non perdere.

Non trascurate il fatto che le assicurazioni europee non includono gli USA nella ÔÇ£Carta verdeÔÇØ quindi bisognerà fare lÔÇÖassicurazione e sperare di non avere guasti perchè la garanziaÔǪÔǪnon si sa.

Ci sono ditte tedesche che invece che ve la spediscono in aereo come ÔÇ£bagaglio appressoÔÇØ e si occupano delle formalità doganali e di magazzinaggio, se non siete deboli di cuore chiedete pure i costi. La moto va consegnata in Germania e ritirata sempre oltralpe un mesetto dopo il vostro rientro. Se per voi questa eÔÇÖ una vacanza, fate pure. Buon viaggio e... buona follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Aussie, riguardo il discorso Vespa in USA se sei su Facebook potresti provare a cercare tal Giorgio Serafino, con la sua Vespa 50 "Generale Lee" ha viaggiato in parecchi paesi del mondo (USA compresi, con uno spettacolare viaggio lungo la mitica Route 66 che ha raccontato in un libro).
Nessuno meglio di lui potrebbe darti informazioni a riguardo. In questo periodo, sempre in sella al Generale, è in viaggio in Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...