Vai al contenuto

Aiuto numero telaio?!?!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho comprato una vespa 50N, nel libretto riporta l'anno 71 se digito il numero di telaio su museo piaggio mi indica l'anno di produzione del 69, ma il mio dubbio avviene dal momento in cui leggo su più siti vespa e anche libri tecnici che il modello con sportellino motore più grande ovvero la 50N unificata dovrebbe avere un numero di telaio superiore a 92876, come mai la mia che è un 71125 di telaio ha una scocca già unificata perchè sportellino motore grande? Vi prego aiutatemi a risolvere questo dilemma

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
7 ore fa, Raffa66 ha scritto:

Ciao katia90 , la tua vespa e' una 50R fu prodotta dal 69 fino agli anni 80 riconoscibile dal numero di telaio che comincia per 7xxxxx

Raffa, ho fatto una domanda simile senza risposta, forse perchè fatta in una sezione sbagliata, magari mi puoi aiutare:

Salve a tutti! sono nuovo qui e nel mondo Vespa. Vivo in Argentina e ho appena comprato una PX 150 E elestart immatricolata qui nel 1997 e non riesco a trovare nei diversi database anno di produzione ne altri dati.

Ho cercato anche qui: http://www.scooterhelp.com/cgi-bin/serial_numbers.pl database consigliato per cercare gli scooter venduti all'estero, ma non risulta esistente.

Ringrazierei i vostri consigli!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Raffa66 ha scritto:

Ciao Diegoitalo,per aiutarti dovresti comunicare il numero di telaio ,non lo scrivere per intero basta la sigla e i primi quattro numeri VLX1T ????xxx

ti cosiglio di chiedere il certificato di origine alla Piaggio.

VLX1T 5707XX

Immatricolata qui in Argentina in data marzo 1997, quindi può, al massimo, essere del 1996.

Scusa ma mi dovresti anche indicare se è possibile richiedere il certificato alla Piaggio via internet.

Allego anche una foto, non sò se nel modo corretto.

Grazie Raffa!

0C599E73-7CFE-451B-BF9A-BBD9DE8CBDDF.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno, mi allaccio a questa discussione perchè ho un problema molto simile a quello segnalato.

Ho acquistato una 50 Small a faro tondo ma non riesco a risalire al modello.

Praticamente il numero del telaio riportato sul libretto è il seguente v5a1t Y 23097.

Quello che voglio capire io è se la y, ammesso che si tratti di una y, non si conta dovrebbe essere una n del 63 64 ma mi sembra strano perchè all epoca lo sportello del motore era piccolo mentre questa lo ha grande.

Se la y non è y ma si tratta di un 7 le cose cambiano e non di poco.

Vorrei un vostro parere in merito, all epoca era usuale inserire una lettera tra il prefisso e il numero di telaio pertanto può essere che si tratti di una y oppure questa ipotesi va esclusa a priori?

Preciso di avere inserito lo stesso quesito in un altra discussione ma credo di avere sbagliato indirizzo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...