DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Allora, secondo me c'è il regolatore guasto, e ci sono anche dei collegamenti sbagliati sul commutatore delle frecce, perché ti lampeggiano le luci del faro invece di quelle delle frecce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Fammi una foto di come e dove sono collegati i vari cavi sul relè delle frecce...i due verdi che dici tu vanno collegati al pin siglato con C (comune), uno viene dal regolatore, l'altro va al pedale del freno. Il bianco va su L1 ed il rosso su L2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 13 minuti fa, MorningStar ha scritto: Sta accadendo una cosa strana . Ho ricollegato il doppio verde sul rele delle frecce e con il commutatore frecce posizionato a destra si accende il farò anteriore(sia ana che abbagliante) ad intermittenza Qui avevi l'alimentatore collegato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Allora, secondo me c'è il regolatore guasto, e ci sono anche dei collegamenti sbagliati sul commutatore delle frecce, perché ti lampeggiano le luci del faro invece di quelle delle frecce. Proverò a cambiare ancora regolatore e per quanto riguarda il commutatore frecce ho collegato i colori tra loro insieme ma provo a ricontrollare tutto. Ti faccio sapere . Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: Qui avevi l'alimentatore collegato? No motore in moto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 2 minuti fa, MorningStar ha scritto: Proverò a cambiare ancora regolatore e per quanto riguarda il commutatore frecce ho collegato i colori tra loro insieme ma provo a ricontrollare tutto. Ti faccio sapere . Grazie 1 minuto fa, MorningStar ha scritto: No motore in moto No scusa era con alimentatore attaccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 2 minuti fa, MorningStar ha scritto: Proverò a cambiare ancora regolatore e per quanto riguarda il commutatore frecce ho collegato i colori tra loro insieme ma provo a ricontrollare tutto. Ti faccio sapere . Grazie Segui lo schema cavo per cavo, altrimenti non ne veniamo fuori. Stampati lo schema, prendi un cavo alla volta, controlla e fagli una X, e continui così fino a quando hai battuto tutti i cavi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Qui avevi l'alimentatore collegato? Si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Rifà tutte le prove di stasera (da quando sono intervenuto io) con lo statore collegato. Togli sto cxxxo di alimentatore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 8 minuti fa, DoubleG ha scritto: Fammi una foto di come e dove sono collegati i vari cavi sul relè delle frecce...i due verdi che dici tu vanno collegati al pin siglato con C (comune), uno viene dal regolatore, l'altro va al pedale del freno. Il bianco va su L1 ed il rosso su L2. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Il relè è collegato correttamente. Quindi il problema è a valle. Ma prima rifacciamo i test con lo statore e non con l'alimentatore. 1) collega l'impianto allo statore 2) stacca il filo giallo dal regolatore 3) metti in moto e guarda se al blu c'è tensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 46 minuti fa, DoubleG ha scritto: Il relè è collegato correttamente. Quindi il problema è a valle. Ma prima rifacciamo i test con lo statore e non con l'alimentatore. 1) collega l'impianto allo statore 2) stacca il filo giallo dal regolatore 3) metti in moto e guarda se al blu c'è tensione Scusami mi è arrivata gente a casa . Ho fatto. Non c'è tensione sul filo blu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Stacca i 2 verdi dal relè delle frecce e ricontrolla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 17 minuti fa, MorningStar ha scritto: Non c'è tensione sul filo blu Mi spieghi dove colleghi i puntali e come è impostato il tester? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 13 minuti fa, MorningStar ha scritto: Scusami mi è arrivata gente a casa . Ho fatto. Non c'è tensione sul filo blu Allora mi sono preso il rischio e ho provato una cosa. Ho invertito i collegamenti allo statore. Ho messo il filo blu su quello marrone (che dovrebbe essere il nero in uscita dallo statore) e ho messo il nero sul blu in uscita dallo stato. Risultato arriva tensione! Quel pirla che mi ha rifatto il motore ha collegato i fili al contrario! Si accendono tutte le luci la Rimane il fatto che quando sposto il commutatore frecce a destra , il faro lampeggia co e se fosse una freccia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 29 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Ok allora ecco svelato l'arcano! Fagli i complimenti da parte mia al pirla... Comunque, per il problema al faro che lampeggia devi ricontrollare i collegamenti al connettore sotto il nasello e quelli al deviatore delle frecce. Buon lavoro e facci sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 29 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Adesso, DoubleG ha scritto: Ok allora ecco svelato l'arcano! Fagli i complimenti da parte mia al pirla... Comunque, per il problema al faro che lampeggia devi ricontrollare i collegamenti al connettore sotto il nasello e quelli al deviatore delle frecce. Buon lavoro e facci sapere. Beh un problema risolto! Ora proverò a capire perché l'intermittenza freccia destra finisce sul faro. Vi faccio sicuramente sapere e magari approfitterò ancora della vostra esperienza. Grazie di cuore per la pazienza e l'aiuto che tu e qualche altro avete avuto con me e il tempo che mi avete dedicato. Sono vostro debitore . A presto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 1 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2023 Buongiorno! Vi rendo partecipe della mia "mission impossibile" ! Ci sono riuscito. Ora funziona tutto. Era un corto sul marrone della freccia destra anteriore!! Grazie davvero per tutto il vostro supporto. Siete un blog di persone rare ! Vi sono debitore!! Un saluto a tutti!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 1 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2023 Ottimo! Sono contento per te, è stata un'avventura😆ma alla fine ce l'hai fatta! Come minimo una foto della vespa la devi postare. Ciao e buon proseguimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio983 Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2023 Il 1/7/2023 at 13:56, MorningStar ha scritto: Buongiorno! Vi rendo partecipe della mia "mission impossibile" ! Ci sono riuscito. Ora funziona tutto. Era un corto sul marrone della freccia destra anteriore!! Grazie davvero per tutto il vostro supporto. Siete un blog di persone rare ! Vi sono debitore!! Un saluto a tutti!!! Non capisco come potesse funzionare con l'alimentatore 12VDC, un corto è un corto, comunque se hai risolto, meglio così🥳 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2023 (modificato) Non era in corto verso massa, in pratica le lampade del faro e delle frecce erano connesse assieme. Si, è errato definirlo "corto circuito". Modificato 3 Luglio 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 3 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2023 1 ora fa, DoubleG ha scritto: Non era in corto verso massa, in pratica le lampade del faro e delle frecce erano connesse assieme. Si, è errato definirlo "corto circuito". Ciao! Purtroppo non è finita. Ieri ho rimontato tutto e poi ho messo in moto e subito funzionava tutto poi dopo poco la freccia posteriore sinistra ha smesso di lampeggiare e lo stesso quella destra posteriore. Ho riaperto cruscotto nasello. Sono andato a misurare continuità e tensione sui cavi dell'impianto frecce al nasello scollegando tutti i cavi che vanno al commutatore dell frecce. Ho scoperto che avevo tensione solo sul bianco/ verde e marrone del commutatore frecce, il viola , il giallo/nero e il rosso non avevano più tensione. Ho fatto la stessa misurazione sul commutatore e ovviamente ho avuto lo stesso risultato. Ho sfilato il fascio cavi del commutatore frecce dallo sterzo e ho tolto la guaina nera. I tre cavi in questione hanno le guaine indurite in molti punti e in qualche punto sono schiacciate probabilmente dall' usura a contatto con le guaine cambio e frizione che gli passano vicino. Oggi cerco un commutatore nuovo e poi vi faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio983 Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2023 2 minuti fa, MorningStar ha scritto: Ciao! Purtroppo non è finita. Ieri ho rimontato tutto e poi ho messo in moto e subito funzionava tutto poi dopo poco la freccia posteriore sinistra ha smesso di lampeggiare e lo stesso quella destra posteriore. Ho riaperto cruscotto nasello. Sono andato a misurare continuità e tensione sui cavi dell'impianto frecce al nasello scollegando tutti i cavi che vanno al commutatore dell frecce. Ho scoperto che avevo tensione solo sul bianco/ verde e marrone del commutatore frecce, il viola , il giallo/nero e il rosso non avevano più tensione. Ho fatto la stessa misurazione sul commutatore e ovviamente ho avuto lo stesso risultato. Ho sfilato il fascio cavi del commutatore frecce dallo sterzo e ho tolto la guaina nera. I tre cavi in questione hanno le guaine indurite in molti punti e in qualche punto sono schiacciate probabilmente dall' usura a contatto con le guaine cambio e frizione che gli passano vicino. Oggi cerco un commutatore nuovo e poi vi faccio sapere Qualche problemino con le frecce l'ho avuto anche io..., prima di sventrare tutto, puoi togliere la chiappa, e collegare in qualche modo una lampadina al punto di contatto positivo della chiappa (quella con la boccola di nylon che si innesta nel telaio), e relativa massa ovviamente, l'intermittenza funziona se c'è un carico (lampadina) su entrambi i capi, altrimenti non commuta (lampeggia), potrebbe darsi che, o la lampadina posteriore è bruciata, o non fa contatto la massa della chiappa (problema che ho spesso anche io...) in questo caso se afferri la chiappona dalla zona sotto la freccia (con freccia inserita) e provi a muoverla, se fosse un problema di massa sul perno curvo che si innesta vicino alla targa, dovresti vederla lampeggiare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 3 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2023 53 minuti fa, fabio983 ha scritto: Qualche problemino con le frecce l'ho avuto anche io..., prima di sventrare tutto, puoi togliere la chiappa, e collegare in qualche modo una lampadina al punto di contatto positivo della chiappa (quella con la boccola di nylon che si innesta nel telaio), e relativa massa ovviamente, l'intermittenza funziona se c'è un carico (lampadina) su entrambi i capi, altrimenti non commuta (lampeggia), potrebbe darsi che, o la lampadina posteriore è bruciata, o non fa contatto la massa della chiappa (problema che ho spesso anche io...) in questo caso se afferri la chiappona dalla zona sotto la freccia (con freccia inserita) e provi a muoverla, se fosse un problema di massa sul perno curvo che si innesta vicino alla targa, dovresti vederla lampeggiare. Ho fatto quella prova , ho anche carteggiato il contatto. La tensione non c'è sui fili giallo/nero viola e rosso attaccati al commutatore . Il commutatore prende alimentazione dal bianco. Se collego il bianco al viola o al giallo/nero la luce si accende Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 3 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2023 Ma è un disastro 'sta vespa😅ne ha sempre una! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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