Vai al contenuto

Impianto elettrico P125X a puntine, con lampeggiatori.


Messaggi raccomandati

😅🤔

Prima di prendere un commutatore nuovo, provalo con il tester. 

Inoltre, il filo bianco (che è il comune delle frecce anteriori) ed il rosso (che lo è delle posteriori) arrivano entrambi dal relè frecce, essendo commutati dal verde proveniente del regolatore. Dovresti controllare se il relè è funzionante, magari scambiando i due fili, perché se ti manca tensione al rosso sul connettore al nasello, il commutatore frecce non c'entra nulla.

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
2 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ma è un disastro 'sta vespa😅ne ha sempre una!

😂😂😂è una vecchia signora e va rispettata. Dovevo cambiare più pezzi ma speravo di conservare il più possibile le sue parti originali . Vabbè un paio di giorni e poi posto il risultato finale. Spero che sarà degno e all'altezza delle vostre aspettative!😉😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
4 minuti fa, Dart ha scritto:

Bella, ci sono alcuni particolari che non sono i suoi, ma è un PX. e qualche licenza interpretativa che rispecchi il gusto personale si sta, però, fattelo dire, i rivetti a strappo al posto dei ribattini nun se possono vede... 😉

Tutto quello che vedi è originale eccetto il tappetino, le lenti delle frecce e l'ammortizzatore anteriore. Purtroppo il suo originale aveva un po perso la sua capacità e non sono riuscito a trovare l'originale Piaggio.

🙏🏻🙏🏻🙏🏻😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MorningStar ha scritto:

Tutto quello che vedi è originale eccetto il tappetino, le lenti delle frecce e l'ammortizzatore anteriore. Purtroppo il suo originale aveva un po perso la sua capacità e non sono riuscito a trovare l'originale Piaggio.

🙏🏻🙏🏻🙏🏻😂😂😂

Per I ribattini..li ho ma non sono capace di metterli e così ho dovuto optare per quelli a strappo. Da questa parte della Liguria i meccanici di una volta non esistono più 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MorningStar ha scritto:

Tutto quello che vedi è originale eccetto il tappetino, le lenti delle frecce e l'ammortizzatore anteriore. Purtroppo il suo originale aveva un po perso la sua capacità e non sono riuscito a trovare l'originale Piaggio.

🙏🏻🙏🏻🙏🏻😂😂😂

Come ti ho detto, su un PX ci sta, ma anche il gommino della leva della messa in moto non è il suo e anche la vite laterale del parafango, e la vite sulla scritta Piaggio, sul nasello... ecc... ma ripeto, sul PX l'originalità lascia il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dart ha scritto:

Come ti ho detto, su un PX ci sta, ma anche il gommino della leva della messa in moto non è il suo e anche la vite laterale del parafango, e la vite sulla scritta Piaggio, sul nasello... ecc... ma ripeto, sul PX l'originalità lascia il tempo che trova.

Scusa, come fai a dire che la vite del logo piaggio sul nasello non è originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dart ha scritto:

... e ha la testa più grande, non entra nella sede.

Non lo sapevo, ache io come MorningStart ho rimontato quello che ho trovato, evidentemente qualche dettaglio non era già più originale prima del restuauro...colgo l'occasione per farti un'altra domanda, sui cavi del freno posteriore e frizione è previsto un soffietto per proteggerli dalla polvere per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io cambierei, perché quella sta male (come i rivetti), solo la vite della scritta Piaggio sul nasello mettendo l'originale o una simile, il resto va bene com'è, la PX è la Vespa che si compra e si sistema per essere usata, non per farne un soprammobile...

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, fabio983 ha scritto:

Non lo sapevo, ache io come MorningStart ho rimontato quello che ho trovato, evidentemente qualche dettaglio non era già più originale prima del restuauro...colgo l'occasione per farti un'altra domanda, sui cavi del freno posteriore e frizione è previsto un soffietto per proteggerli dalla polvere per caso?

La mia li ha, anche all'anteriore.

I parapolvere erano la prima cosa che, per strada, quando si rompeva il filo, non si rimetteva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...