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Impianto elettrico P125X a puntine, con lampeggiatori.


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No, continuiamo qui. Ti avevo chiesto di dove sei perché se non eravamo lontani potevamo incontrarci, ma purtroppo siamo lontani, io sono di Verona..

Allora, non mi quadrano i colori dei fili che hai indicato. Direi intanto di controllare se sul connettore il filo blu ha tensione: stacca il connettore che và al commutatore luci/clacson, metti in moto e guarda se sul connettore al nasello il filo blu ha tensione. 

 

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21 minuti fa, DoubleG ha scritto:

No, continuiamo qui. Ti avevo chiesto di dove sei perché se non eravamo lontani potevamo incontrarci, ma purtroppo siamo lontani, io sono di Verona..

Allora, non mi quadrano i colori dei fili che hai indicato. Direi intanto di controllare se sul connettore il filo blu ha tensione: stacca il connettore che và al commutatore luci/clacson, metti in moto e guarda se sul connettore al nasello il filo blu ha tensione. 

 

Nessuna indicazione di tensione

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Ciao M,

scusami ma ho avuto un contrattempo. Si l'ho fatto e non c'è tensione . Le foto le ho postate per farti vedere come ho collegato l'impianto.. Grazie per il tuo aiuto. Purtroppo lavoro in turni e sono in turno adesso . Ci possiamo sentire domani qui in chat!? Il tuo aiuto è preziosissimo. Grazie

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Bene, ora controlla la continuità dal connettore al commutatore luci, sempre il cavo blu. 

Mi sta venendo un dubbio... Usi un tester a lancetta? Perché se è a lancetta è corretto che vada a fondo scala, se invece è un tester digitale deve segnare zero (in entrambi deve segnare lo stesso valore come se tocchi i due puntali tra loro). 

Modificato da DoubleG
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Si uso un tester a lancetta e anche sul cavo blu dal commutatore al connettore segna fondo scala. Ho un dubbio io. Ma è normale che sia in CC che in CA se io stacco i cavi dallo statore e poi provo a misurare la tensione su cavi dello statore  tra il cavo nero di massa è quello blu non segni nulla??

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Scusa rettifico non avevo staccato il cavo nero di massa dal nero dello  statore , c'è tensione tra blu e nero in uscita dallo statore.

sono andato a ritroso tra le vostre risposte guida per vedere se avevo sbagliato qualcosa e ho notato che a motore spento, misurando l'impedenza tra il cavo giallo che va al regolatore e il cavo nero e la massa non segna nulla

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9 minuti fa, MorningStar ha scritto:

a motore spento, misurando l'impedenza tra il cavo giallo che va al regolatore e il cavo nero e la massa non segna nulla

Non so se debba dare qualche valore, ma non è questo il punto. 

Se hai tensione tra cavo nero e cavo blu in uscita dallo statore, e se quando colleghi l'impianto questa tensione sparisce, è evidente che c'è qualcosa che non va sull'impianto elettrico. 

L'impianto che hai sostituito è identico al precedente, ovvero corrisponde perfettamente allo schema elettrico? 

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19 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Non so se debba dare qualche valore, ma non è questo il punto. 

Se hai tensione tra cavo nero e cavo blu in uscita dallo statore, e se quando colleghi l'impianto questa tensione sparisce, è evidente che c'è qualcosa che non va sull'impianto elettrico. 

L'impianto che hai sostituito è identico al precedente, ovvero corrisponde perfettamente allo schema elettrico? 

Lo ricontrollo ancora ma è l'originale Piaggio comperato in base alla serie del telaio e all'anno della moto  in magazzino Piaggio. 

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Quando si cambia un impianto elettrico, si sfila il vecchio, si appaia su un tavolo con il nuovo e si controlla che tutti gli spinotti e tutti i cavi combacino come quantità, posizione e colori. Lo hai fatto? 

Non solo...prima di scollegare si fotografa tutto. 

Hai cambiato solo l'impianto o anche i commutatori? 

Modificato da DoubleG
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Si ho controllato e l'impianto era uguale . Adesso l'ho ricontrollato tutto e tutti i colori corrispondono sui morsetti e nello stesso ordine . Non ho mai cambiato i commutatori e mi viene il sospetto che siano in corto. Ho provato a vedere se con motore in moto ci fosse della tensione tra cavo blu del devio luci e massa ma non segna nulla nonostante il cavo sia integro ( ohm a fondo scala) così ho fatto per ogni cavo sia del devio luci che dell'impianto principale e i cavi sono tutti integri . A motore in moto e tutto l'impianto collegato non c'è corrente a nessuno dei servizi . 

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