MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Ciao . Ho provato ma sul blu non arriva corrente ne al deviatore luci ne al blu sul clacson. Abito in Liguria. lo schema elettrico che ho è probabilmente lo stesso che stai usando te. L'ho scaricato on line digitando Impianto elettrico Vespa P125X con lampeggiatori. Mi pare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Guarda l'ultimo mio post... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 14 minuti fa, fabio983 ha scritto: Questo è lo schema corretto Si è lo stesso! se vuoi possiamo usare whatsapp. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 No, continuiamo qui. Ti avevo chiesto di dove sei perché se non eravamo lontani potevamo incontrarci, ma purtroppo siamo lontani, io sono di Verona.. Allora, non mi quadrano i colori dei fili che hai indicato. Direi intanto di controllare se sul connettore il filo blu ha tensione: stacca il connettore che và al commutatore luci/clacson, metti in moto e guarda se sul connettore al nasello il filo blu ha tensione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 E spiegami un attimo 'sta storia dei portalampade del faro anteriore...aveva montato delle lampade a led per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Ok dammi 10 min perché sono salito un attimo in casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 No nessuna lampada led avevano solo sostituito faro e portalampada con uno non originale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 21 minuti fa, DoubleG ha scritto: No, continuiamo qui. Ti avevo chiesto di dove sei perché se non eravamo lontani potevamo incontrarci, ma purtroppo siamo lontani, io sono di Verona.. Allora, non mi quadrano i colori dei fili che hai indicato. Direi intanto di controllare se sul connettore il filo blu ha tensione: stacca il connettore che và al commutatore luci/clacson, metti in moto e guarda se sul connettore al nasello il filo blu ha tensione. Nessuna indicazione di tensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 (modificato) Io sto parlando del connettore che c'è sotto il nasello, non dentro il manubrio. Modificato 22 Giugno 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Ciao M, scusami ma ho avuto un contrattempo. Si l'ho fatto e non c'è tensione . Le foto le ho postate per farti vedere come ho collegato l'impianto.. Grazie per il tuo aiuto. Purtroppo lavoro in turni e sono in turno adesso . Ci possiamo sentire domani qui in chat!? Il tuo aiuto è preziosissimo. Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 22 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Si, non ti so dare degli orari ma solitamente verso sera ci sono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 22 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2023 Ti ringrazio tantissimo. Spero di trovare il guasto. . Sono affezionato al mio PX. Ci sentiamo domani allora. grazie!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Direi di controllare il cavo blu tra la scatola di derivazione ed il connettore sotto il nasello, isolando il cavo scollegandolo dallo statore e dal connettore e provando la sua continuità in ohm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 23 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Buongiorno, più tardi sono a casa e ci metto mano. Guardando l'impianto è probabilmente quello il problema. La cosa strana è che il fascio dei cavi è nuovo ed originale Piaggio. Grazie per il supporto lo apprezzo davvero. Ti faccio sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 23 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Ciao ho provato con il tester il cavo blu scollegandolo come mi hai detto e c'è continuità. Il contatore so Ohm va a fondo scala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 (modificato) Bene, ora controlla la continuità dal connettore al commutatore luci, sempre il cavo blu. Mi sta venendo un dubbio... Usi un tester a lancetta? Perché se è a lancetta è corretto che vada a fondo scala, se invece è un tester digitale deve segnare zero (in entrambi deve segnare lo stesso valore come se tocchi i due puntali tra loro). Modificato 23 Giugno 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 23 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Si uso un tester a lancetta e anche sul cavo blu dal commutatore al connettore segna fondo scala. Ho un dubbio io. Ma è normale che sia in CC che in CA se io stacco i cavi dallo statore e poi provo a misurare la tensione su cavi dello statore tra il cavo nero di massa è quello blu non segni nulla?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 23 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Scusa rettifico non avevo staccato il cavo nero di massa dal nero dello statore , c'è tensione tra blu e nero in uscita dallo statore. sono andato a ritroso tra le vostre risposte guida per vedere se avevo sbagliato qualcosa e ho notato che a motore spento, misurando l'impedenza tra il cavo giallo che va al regolatore e il cavo nero e la massa non segna nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 9 minuti fa, MorningStar ha scritto: a motore spento, misurando l'impedenza tra il cavo giallo che va al regolatore e il cavo nero e la massa non segna nulla Non so se debba dare qualche valore, ma non è questo il punto. Se hai tensione tra cavo nero e cavo blu in uscita dallo statore, e se quando colleghi l'impianto questa tensione sparisce, è evidente che c'è qualcosa che non va sull'impianto elettrico. L'impianto che hai sostituito è identico al precedente, ovvero corrisponde perfettamente allo schema elettrico? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio983 Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Magari con questo schema semplificato presto da qui: http://vespaebasta.blogspot.com/2013/10/facciamo-luce-sullimpianto-elettrico.html riesci a capire meglio com'è fatto l'impianto, è di un px con accensione elettronica, ma la parte dei servizi (luci frecce ecc) è uguale al tuo, alla fine è un impianto semplice 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 23 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 19 minuti fa, DoubleG ha scritto: Non so se debba dare qualche valore, ma non è questo il punto. Se hai tensione tra cavo nero e cavo blu in uscita dallo statore, e se quando colleghi l'impianto questa tensione sparisce, è evidente che c'è qualcosa che non va sull'impianto elettrico. L'impianto che hai sostituito è identico al precedente, ovvero corrisponde perfettamente allo schema elettrico? Lo ricontrollo ancora ma è l'originale Piaggio comperato in base alla serie del telaio e all'anno della moto in magazzino Piaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 23 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 (modificato) Quando si cambia un impianto elettrico, si sfila il vecchio, si appaia su un tavolo con il nuovo e si controlla che tutti gli spinotti e tutti i cavi combacino come quantità, posizione e colori. Lo hai fatto? Non solo...prima di scollegare si fotografa tutto. Hai cambiato solo l'impianto o anche i commutatori? Modificato 23 Giugno 2023 da DoubleG 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MorningStar Inviato 23 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2023 Si ho controllato e l'impianto era uguale . Adesso l'ho ricontrollato tutto e tutti i colori corrispondono sui morsetti e nello stesso ordine . Non ho mai cambiato i commutatori e mi viene il sospetto che siano in corto. Ho provato a vedere se con motore in moto ci fosse della tensione tra cavo blu del devio luci e massa ma non segna nulla nonostante il cavo sia integro ( ohm a fondo scala) così ho fatto per ogni cavo sia del devio luci che dell'impianto principale e i cavi sono tutti integri . A motore in moto e tutto l'impianto collegato non c'è corrente a nessuno dei servizi . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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