Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

buongiorno, chi mi sa dire che colore può essere la special? Sto guardando tutti i codice colore ma non lo trovo uguale.

Modificato da christian9274748
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao.

Così a occhio, considerando che i colori sulle foto e sui display vengono falsati, direi che assomiglia molto al Giallo Positano 1.298.2902 

Potrebbe anche essere un Giallo cromo 1.298.2933, ma sono più orientato sul Positano vista la tonalità che vira sull'arancio. 

• Like 1
Inviato (modificato)
Il 15/7/2023 at 14:08, DoubleG ha scritto:

Ciao.

Così a occhio, considerando che i colori sulle foto e sui display vengono falsati, direi che assomiglia molto al Giallo Positano 1.298.2902 

Potrebbe anche essere un Giallo cromo 1.298.2933, ma sono più orientato sul Positano vista la tonalità che vira sull'arancio. 

Ciao, grazie del tempo dedicatomi per rispondermi, questo è il giallo positano, purtroppo non è lui, non mi sembra nemmeno il giallo cromo, troppo chiaro. Mi viene il dubbio che sono stati mischiati.

Inviato

Il giallo Positano nasce da FIAT con la 500, e aveva codice 208, poi lo riprese Piaggio, con codice 902.

Ora, siccome i carrozzieri fanno sempre come gli pare, se non ci stai attento e anche le foto alterano i colori, ti metto qua sotto 3 Vespe 50, tutte giallo positano.

Lack Giallo Positano.jpg

2009523102136_giallo positano1.jpg

4c71104435b019824a1197e751e038d6.jpg

Inviato

Grazie delle risposte, purtroppo mi tocca comprare i 100g di colore fin quando non trovo il giusto😂, vi farò sapere che colore è

Inviato

Ah, se ti serve della vernice uguale vai da un carrozziere che abbia il colorimetro (direi tutti, oggi) e fatti fare la tinta a campione, qua e Torino ci sono anche 2 colorifici specializzati in tinte per restauro, che te la farebbero.

• Like 1
Inviato

Parecchi carrozzieri hanno anche la fotocamera a contatto che restituisce il codice colore. In pratica appoggiano la piccola fotocamera su un tratto di vernice buona e loro sul PC hanno già la formula del colore. Certo se è un colore inventato sarà probabile che non venga proprio  perfetto.

• Like 1
Inviato
53 minuti fa, pelle ha scritto:

Parecchi carrozzieri hanno anche la fotocamera a contatto che restituisce il codice colore. In pratica appoggiano la piccola fotocamera su un tratto di vernice buona e loro sul PC hanno già la formula del colore. Certo se è un colore inventato sarà probabile che non venga proprio  perfetto.

Che sarebbe il colorimetro... 🤣

Analizzatore di Colore Portatile, Colorimetro Digitale Preciso 6mm 11mm Touch Screen del Tester del Misuratore di Differenza di Colore, Tester di Differenza di Colore con Display : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, Dart ha scritto:

Ecco, io per colorimetro avevo inteso il tintometro...

In ogni caso, sono stati fatti passi da gigante negli ultimi 20 anni, quando ho iniziato a fruzzicqre in vespe e simili, il mio carrozziere, oltre alle normali mazzette con i colori ufficiali, aveva un libro con almeno 3000 campioni di colori col foro al centro per fare il confronto co  l'originale... ora fai in 5 minuti...

Inviato
5 ore fa, DoubleG ha scritto:

Ma non ho capito una cosa...devi riverniciare la vespa, fare un ritocco o verniciare un accessorio? 

Un ritocco temporaneo sulla fiancata per una caduta, in inverno la rivernicio possibilmente eliminando più stucco possibile.

Inviato (modificato)

Non ci crederete, ho girato 5 carrozzerie e vari colorifici e nessuno ha il colorimetro o lo spettrofotometro.

Inviato

Signori buongiorno, mistero risolto, il colore è..... 

FIAT 843 GIALLO CROMO

😂

Inviato
11 ore fa, DoubleG ha scritto:

Beh, visto che all'inizio lo avevi quasi negato, ci illumini sul come sei giunto a codesta conclusione? 

Sono riuscito a rintracciare il signore che si e cimentato nel fare il carrozziere e me l'ha verniciata qualche anno fa

Inviato
26 minuti fa, Dart ha scritto:

Cmq l'843 si chiama Giallo Libia, non Giallo Cromo e ci sono 2 varianti 843 e 843/91

Davvero? Ok allora il caso non è chiuso e il mistero si infittisce😂, vi mando la foto del barattolo di vernice che mi ha dato il carrozziere

Inviato (modificato)

Se qualcuno ne sa qualcosa su questo colore, effettivamente ricercando su internet non lo si trova.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...