Vai al contenuto

Semplificare impianto elettrico T5


Messaggi raccomandati

Mi ritrovo nella condizione di dover cambiare l'impianto elettrico di una Vespa T5 (elestart  mix). 
Esiste un impianto 12v che si possa adattare e che preveda la batteria (quindi in CC) ma NON l'avviamento elettrico (che ho eliminato) ? 

Praticamente mi interessa avere quadro strumenti, luci, frecce e clacson sotto batteria (e se é previsto anche il galleggiante del serbatoio)...prima di cimentarmi nel taglia e cuci, vorrei capire se esiste qualcosa di compatibile 

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie come sempre...
Arrivati a questo punto, penso che gli toglieró anche la batteria...
Posso approfittare del accensione SIP che ha sia regolatore che raddrizzatore, e prendere un impianto senza batteria....perché ho giá mandato indietro tre impianti (ed erano tutti per T5) che non si riusciva ad adattare perché mancavano parti come il circuito del galleggiante, o addirittura avevano cavi in piú lato motore (un tricolore mai capito) .
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare ad adattare l'impianto della ETS, è a 12V, senza batteria, con le frecce, indicatore carburante, c'è in due versioni, con connettore 3 pin (senza avviamento elettrico) e 5 pin (con avviamento elettrico). La T5 è contemporanea della ETS, non mi meraviglierei fosse compatibile.

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DoubleG ha scritto:

Potresti provare ad adattare l'impianto della ETS, è a 12V, senza batteria, con le frecce, indicatore carburante, c'è in due versioni, con connettore 3 pin (senza avviamento elettrico) e 5 pin (con avviamento elettrico). La T5 è contemporanea della ETS, non mi meraviglierei fosse compatibile.

Non vorrei dire una cazzata, ma dovrebbero addirittura avere lo stesso impianto "principale".  Potrebbe tornare molto utile!


L'idea era quella di eliminare l'elestart, mantenendo peró la batteria per i servizi...ma mi si dice essere una mezza cavolata (tantovale aggiungere la batteria ad un impianto sprovvisto, e non impazzire per eliminare il circuito elestart, che tra sali e scendi arriva fino al manubrio) . A questo punto voglio tentare di passare la linea dei servizi (frecce, fanali, clacson) direttamente in CC, se viaggiano sulla stessa linea potrei farlo col raddrizzatore Vape (che fa anche da regolatore per CA, ma la manderebbe unicamente alla batteria)...anche se......resta uno sfizio....lasciandoli in CA dovrebbero funzionare bene con oltre 100w di generatore...anche senza batteria, facendo due conti il grosso del assorbimento lo ha sempre il clacson (40w) ed il fanale (55w), un buon LED sul fanale (30w) mi garantisce che anche il clascon abbia sempre abbastanza corrente. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...