Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti , sono nuovo , nel forum .   Ho una vespa vna ,   dove gli ho messo in motore di vba ( per riservare il suo originale)  , al motore gli ho montato un gruppo termico pinasco 177 ,2 travasi ,  carburatore 20/20,   albero motore mazzucchelli , ho regolato l anticipo a 20*.  Puntine regolate a 0,4 .... Ora il problema sto facendo rodaggio ma a bassi regimi sembra che si spenga , quasi come se schiaccio pulsante spegnimento .

Ho gia cambiato 3 candele avro fato 50km.

Sara problema di fasatura ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
1 ora fa, topogiggio83 ha scritto:

Buona sera a tutti , sono nuovo , nel forum .   Ho una vespa vna ,   dove gli ho messo in motore di vba ( per riservare il suo originale)  , al motore gli ho montato un gruppo termico pinasco 177 ,2 travasi ,  carburatore 20/20,   albero motore mazzucchelli , ho regolato l anticipo a 20*.  Puntine regolate a 0,4 .... Ora il problema sto facendo rodaggio ma a bassi regimi sembra che si spenga , quasi come se schiaccio pulsante spegnimento .

Ho gia cambiato 3 candele avro fato 50km.

Sara problema di fasatura ?

Ciao e benvenuto.

Con anticipo a 20 e con puntine ben regolate, il motore dovrebbe girar bene. Come è tarato il carburatore?

p.s. do per scontato che il pistone sia montato nel verso giusto.

Inviato

Pistone montato con freccia verso lo scarico.

Il carburatore l'ho preso con il g.t. in kit , quindi dovrebbe essere gia tarato , comunque gli ho cambiato il getto del max [originale 96]. Con uno da 108. Vite del minimo 2,5 giri

Inviato

Oggi provandola ho notato che andando in 3* marcia su 45 km/h tendeva a singhiozzare se accelleravo gli passava ,  poi dopo mezzoretta girando  come sono arrivato a uno stop si e spenta e nn e ripartita ......cambiato candela ripartita subito (candela ngk grado 7)

Inviato
1 ora fa, topogiggio83 ha scritto:

quindi dovrebbe essere gia tarato

Perchè "dovrebbe". Non è che vi vendono i carburatori già tarati per il cilindro che andate a montare. Vedi che hai dovuto pure cambiare il massimo.

Getto minimo che monta? 48/160? 45/140? 55/160?

Che marmitta? Perchè se hai la sua originale così strozzata, già il 108 può essere un po' grasso.

• Like 1
Inviato
13 ore fa, topogiggio83 ha scritto:

Dico gia tarato nel senso che l ho preso in kit con gruppo termico 

Te lo ripeto, mica te li danno tarati per il 177.

Un po' come quelli che prendono i si24 da montare sui 177 convinti che siano già a posto così.

In ogni caso il minimo, è ok, così come il max da 108 ( ma potresti stare anche sul 105 perchè quel cilindro è tutt'altro che spinto)

Forse si deve ritornare ad indagare sull'accensione. Magari una cattiva scintilla. Puntine, condensatore tutto nuovo magari? Che i ricambi attuali per le accensioni a puntine son pessimi ...

• Like 1
Inviato

Si puntina nuova , condensatore nuovo ,comprato da un ricambista in zona .   avevo provato il max con il 110 ma trovavo la candela completamente bagnata ,   per quanto riguarda la scintilla stavo pensando di cambiare la bobina esterna x fare una prova.

Sta sera riapro il volano e vedo un po. E stavo pensando di sostituire i cavi che escono dallo statore .

Per quanto l anticipo 20" dovrebbe andare bene?   Perche originale originale era 28''

Inviato

Si puntina nuova , condensatore nuovo ,comprato da un ricambista in zona .   avevo provato il max con il 110 ma trovavo la candela completamente bagnata ,   per quanto riguarda la scintilla stavo pensando di cambiare la bobina esterna x fare una prova.

Sta sera riapro il volano e vedo un po. E stavo pensando di sostituire i cavi che escono dallo statore .

Per quanto l anticipo 20" dovrebbe andare bene?   Perche originale originale era 28''

Sta sera ho rismontato  il volano , ho trova il filo che dalla bobina va a collegarsi alla puntina pizzicato o meglio con l isolamento un po sguainato ,   rivolto verso il volano.

Gli messo due passate di tubicino termo stringente ,.....speriamo sia quello .

Poi ho ricontrollato anticipo ,21*,   puntine nn e propio .  4 Ma sara 3,75////4

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...