Vai al contenuto

Fasatura giusta vba


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti , sono nuovo , nel forum .   Ho una vespa vna ,   dove gli ho messo in motore di vba ( per riservare il suo originale)  , al motore gli ho montato un gruppo termico pinasco 177 ,2 travasi ,  carburatore 20/20,   albero motore mazzucchelli , ho regolato l anticipo a 20*.  Puntine regolate a 0,4 .... Ora il problema sto facendo rodaggio ma a bassi regimi sembra che si spenga , quasi come se schiaccio pulsante spegnimento .

Ho gia cambiato 3 candele avro fato 50km.

Sara problema di fasatura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, topogiggio83 ha scritto:

Buona sera a tutti , sono nuovo , nel forum .   Ho una vespa vna ,   dove gli ho messo in motore di vba ( per riservare il suo originale)  , al motore gli ho montato un gruppo termico pinasco 177 ,2 travasi ,  carburatore 20/20,   albero motore mazzucchelli , ho regolato l anticipo a 20*.  Puntine regolate a 0,4 .... Ora il problema sto facendo rodaggio ma a bassi regimi sembra che si spenga , quasi come se schiaccio pulsante spegnimento .

Ho gia cambiato 3 candele avro fato 50km.

Sara problema di fasatura ?

Ciao e benvenuto.

Con anticipo a 20 e con puntine ben regolate, il motore dovrebbe girar bene. Come è tarato il carburatore?

 

 

p.s. do per scontato che il pistone sia montato nel verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, topogiggio83 ha scritto:

 quindi dovrebbe essere gia tarato

Perchè "dovrebbe". Non è che vi vendono i carburatori già tarati per il cilindro che andate a montare. Vedi che hai dovuto pure cambiare il massimo.

Getto minimo che monta? 48/160? 45/140? 55/160?

Che marmitta? Perchè se hai la sua originale così strozzata, già il 108 può essere un po' grasso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, topogiggio83 ha scritto:

Dico gia tarato nel senso che l ho preso in kit con gruppo termico 

Te lo ripeto, mica te li danno tarati per il 177.

 

Un po' come quelli che prendono i si24 da montare sui 177 convinti che siano già a posto così.

 

In ogni caso il minimo, è ok, così come il max da 108 ( ma potresti stare anche sul 105 perchè quel cilindro è tutt'altro che spinto)

 

Forse si deve ritornare ad indagare sull'accensione. Magari una cattiva scintilla. Puntine, condensatore tutto nuovo magari? Che i ricambi attuali per le accensioni a puntine son pessimi ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si puntina nuova , condensatore nuovo ,comprato da un ricambista in zona .   avevo provato il max con il 110 ma trovavo la candela completamente bagnata ,   per quanto riguarda la scintilla stavo pensando di cambiare la bobina esterna x fare una prova.

Sta sera riapro il volano e vedo un po. E stavo pensando di sostituire i cavi che escono dallo statore .

Per quanto l anticipo 20" dovrebbe andare bene?   Perche originale originale era 28''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puntina nuova , condensatore nuovo ,comprato da un ricambista in zona .   avevo provato il max con il 110 ma trovavo la candela completamente bagnata ,   per quanto riguarda la scintilla stavo pensando di cambiare la bobina esterna x fare una prova.

Sta sera riapro il volano e vedo un po. E stavo pensando di sostituire i cavi che escono dallo statore .

Per quanto l anticipo 20" dovrebbe andare bene?   Perche originale originale era 28''

Sta sera ho rismontato  il volano , ho trova il filo che dalla bobina va a collegarsi alla puntina pizzicato o meglio con l isolamento un po sguainato ,   rivolto verso il volano.

Gli messo due passate di tubicino termo stringente ,.....speriamo sia quello .

Poi ho ricontrollato anticipo ,21*,   puntine nn e propio .  4 Ma sara 3,75////4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...