topogiggio83 Inviato 3 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Buona sera a tutti , sono nuovo , nel forum . Ho una vespa vna , dove gli ho messo in motore di vba ( per riservare il suo originale) , al motore gli ho montato un gruppo termico pinasco 177 ,2 travasi , carburatore 20/20, albero motore mazzucchelli , ho regolato l anticipo a 20*. Puntine regolate a 0,4 .... Ora il problema sto facendo rodaggio ma a bassi regimi sembra che si spenga , quasi come se schiaccio pulsante spegnimento . Ho gia cambiato 3 candele avro fato 50km. Sara problema di fasatura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 3 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, topogiggio83 ha scritto: Buona sera a tutti , sono nuovo , nel forum . Ho una vespa vna , dove gli ho messo in motore di vba ( per riservare il suo originale) , al motore gli ho montato un gruppo termico pinasco 177 ,2 travasi , carburatore 20/20, albero motore mazzucchelli , ho regolato l anticipo a 20*. Puntine regolate a 0,4 .... Ora il problema sto facendo rodaggio ma a bassi regimi sembra che si spenga , quasi come se schiaccio pulsante spegnimento . Ho gia cambiato 3 candele avro fato 50km. Sara problema di fasatura ? Ciao e benvenuto. Con anticipo a 20 e con puntine ben regolate, il motore dovrebbe girar bene. Come è tarato il carburatore? p.s. do per scontato che il pistone sia montato nel verso giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 3 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Pistone montato con freccia verso lo scarico. Il carburatore l'ho preso con il g.t. in kit , quindi dovrebbe essere gia tarato , comunque gli ho cambiato il getto del max [originale 96]. Con uno da 108. Vite del minimo 2,5 giri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 3 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Oggi provandola ho notato che andando in 3* marcia su 45 km/h tendeva a singhiozzare se accelleravo gli passava , poi dopo mezzoretta girando come sono arrivato a uno stop si e spenta e nn e ripartita ......cambiato candela ripartita subito (candela ngk grado 7) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 3 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 1 ora fa, topogiggio83 ha scritto: quindi dovrebbe essere gia tarato Perchè "dovrebbe". Non è che vi vendono i carburatori già tarati per il cilindro che andate a montare. Vedi che hai dovuto pure cambiare il massimo. Getto minimo che monta? 48/160? 45/140? 55/160? Che marmitta? Perchè se hai la sua originale così strozzata, già il 108 può essere un po' grasso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 3 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Marmita ho messo una megadella , , il getto del minimo non l ho toccato , quindi non saprei , dopo lo smonto e controllo. Dico gia tarato nel senso che l ho preso in kit con gruppo termico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 3 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Modello della megadella e' questo [....1.4cl3cslx .....] . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 3 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2023 Getto del minimo 48/160. Smontato ora per controllarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 4 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2023 13 ore fa, topogiggio83 ha scritto: Dico gia tarato nel senso che l ho preso in kit con gruppo termico Te lo ripeto, mica te li danno tarati per il 177. Un po' come quelli che prendono i si24 da montare sui 177 convinti che siano già a posto così. In ogni caso il minimo, è ok, così come il max da 108 ( ma potresti stare anche sul 105 perchè quel cilindro è tutt'altro che spinto) Forse si deve ritornare ad indagare sull'accensione. Magari una cattiva scintilla. Puntine, condensatore tutto nuovo magari? Che i ricambi attuali per le accensioni a puntine son pessimi ... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 4 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2023 Si puntina nuova , condensatore nuovo ,comprato da un ricambista in zona . avevo provato il max con il 110 ma trovavo la candela completamente bagnata , per quanto riguarda la scintilla stavo pensando di cambiare la bobina esterna x fare una prova. Sta sera riapro il volano e vedo un po. E stavo pensando di sostituire i cavi che escono dallo statore . Per quanto l anticipo 20" dovrebbe andare bene? Perche originale originale era 28'' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 4 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2023 Si puntina nuova , condensatore nuovo ,comprato da un ricambista in zona . avevo provato il max con il 110 ma trovavo la candela completamente bagnata , per quanto riguarda la scintilla stavo pensando di cambiare la bobina esterna x fare una prova. Sta sera riapro il volano e vedo un po. E stavo pensando di sostituire i cavi che escono dallo statore . Per quanto l anticipo 20" dovrebbe andare bene? Perche originale originale era 28'' Sta sera ho rismontato il volano , ho trova il filo che dalla bobina va a collegarsi alla puntina pizzicato o meglio con l isolamento un po sguainato , rivolto verso il volano. Gli messo due passate di tubicino termo stringente ,.....speriamo sia quello . Poi ho ricontrollato anticipo ,21*, puntine nn e propio . 4 Ma sara 3,75////4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 6 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2023 Ma e normale che muovendo poco poco il filo nn esca corrente , e auindi blocca tutto VID_20230906_200208.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 7 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Ricontrollerei bene tutti i cavi statore. Altrimenti buttare le puntine e passare all'elettronica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topogiggio83 Inviato 7 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Ci ho pensato , ma sono altri 400€ , volevo almeno per quest anno lasciarla cosi e l hanno prossimo sostituirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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