Vai al contenuto

Getto minimo con 177 troppo piccolo?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una PX150E Arcobaleno elestart del 1985, con montato un 177, carburatore SI 20 Dell'Orto (no Spaco), come getti monta:

Minimo 48-160

Massimo 112 BE3 160

Starter 60

La ghigliottina è la 6823.01

La vite di titolo è aperta a 2,5 giri, ho provato a metterla a 2 o 3 giri ma cambia poco e niente. 

La vespa va nel complesso abbastanza bene, la carburazione (controllo candela) è perfetta, tiene il minimo bene, ma ultimamente, forse con l'abbassamento delle temperature, sto riscontrando dei vuoti se tengo il motore al limite tra il minimo e l'apertura della ghigliottina.

Ieri per scrupolo ho smontato e controllato il carburatore, era pulito, lo avevo pulito da pochi mesi. In estate col periodo caldo non mi dava l'impressione di essere magra. Ho però trovato molto allentate le viti di fissaggio del carburatore al motore, ed infatti perdeva un po' di olio del miscelatore ed in più aspirava probabilmente aria perché a caldo smagriva e restava col minimo un po' alto. Dopo aver rimontato tutto, il minimo lo tiene perfettamente, ma il problema dei piccoli vuoti rimane. 

Cosa ne pensate? Che sia il caso di aumentare il minimo a 50?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 ore fa, DoubleG ha scritto:

Cosa ne pensate? Che sia il caso di aumentare il minimo a 50?

 

Su 177 p&p e si20 di solito il getto minimo varia tra 48/160 e 50/160. Appunto varia perchè i motori son son tutti uguali. Adesso che ci avviamo alla stagione fredda direi che è normale un certo smagrimento. Vedi se riesci a compensare svitando mezzo giro la vite dietro, oppure puoi provare appunto il 50/160 e vedere se ti piace di più o peggiora.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...